241 messaggi dal 02 ottobre 2001
ho creato in global.asax una variabile di sessione
session("cont")=1

ho creato una pagina che contiene un visualizzatore di immagini..sostanzialmente un repeater che pesca un record da una tabella in base al valore di session("cont") e visualizza un immagine alla volta

ho creato 2 pulsanti, avanti e indietro, se uno clicca il valore di session("cont") decrementa o incrementa di uno...

L'anomalia è questa se appena carico la pagina clicco sull'avanti...il valore della variabile di sessione non si incrementa..ma rimane uguale....al successivo clic..si incrementa..perchè?
30 messaggi dal 06 settembre 2002
Per capire praticamente hai creato due routine tipo queste

sub Button_Avanti( obj as object, e as eventargs)
Session("count")= Session("count")+1
end sub

sub Button_Indietro (obj as object, e as eventargs)
Session("count")= Session("count")-1
end sub

??

giusto?
241 messaggi dal 02 ottobre 2001
esatto....solo che non riesco a sincronizzare i vari eventi nell' ordine giusto...

cioe al page_load....riempio il repeater con session("cont")=1

dopo clicco uno dei pulsanti....decremento o incremento...e quindi dovrei rirempire il repeater...almeno credo sia così

ma in che modo riempio il repeater? riassegnando il command.text della query? rieffettuo il binding?

le sto provando un po' tutte...
30 messaggi dal 06 settembre 2002
invece di usare il Page_load usa il Page_Prerender.
Gli eventi legati ai bottoni si avviano dopo il Page_load.
Invece il Page_prerender si avvia dopo gli eventi dei bottoni.
Non è molto elegante...ma dovrebbe funzionare!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.