26 messaggi dal 14 settembre 2001
se qualcuno mi può dare un aiuto su questo argomento: devo inviare con cdonts una pagina contenente elementi estratti da un dbase. Ora, inserendo in una variabile le stringhe di codice in html, con elementi statici, procedendo poi con il comando miaemailcdo.Body = nomevariabile + miaemailcdo.send funziona tutto correttamente. Ma se la pagina da inviare deve prendere appunto i dati da un db e quindi contenere codice asp, come si procede?? grazie per chi mi da un aiuto.
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Potresti spiegare meglio il tuo problema?
ti servono solo alcuni dati dal db... ad esempio io metto tutto in una text area e poi lo spedisco...
Oppure ti servono delle tabelle intere (a quel punto potresti valutare l'idea di inviare quesi dati in allegato...)
26 messaggi dal 14 settembre 2001
devo inviare una pagina creata al volo con asp, prelevando i dati (testo e grafica) da un database, quindi:

da un catalogo (una pagina in asp) l'utente clicca su un link per chiedere informazioni su quel prodotto; viene inviato in un'altra pagina dalla quale sono estratti dal db i dati relativi al prodotto e quindi visualizzati, segue un form che dovrà essere riempito dall'utente con le sue richieste, fatto questo l'utente clicca sul link "invia" e , a questo punto viene il dolore: viene caricata la pagina che dovrebbe contenere le informazioni contenute nelle variabili (relative al prodotto) compresa la foto e, a mezzo di CDONTS, essere inviata alla email dell'administrator.
Il problema è come inserire nella variabile da inviare con cdonts le variabili che contengono i dati del prodotto.
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Spero di aver capito bene il tuo problema...
dovresti risolverlo mettendo i dati del tuo prodotto in una textarea nascosta (in cui inserisci i dati formattandoli con table tr e quant'altro html)

visualizzi subito dopo la textarea con un
<script language="javascript">
document.write document.nomeform.nometextarea.value;
</script>
che funziona Lato client

E poi spedisci questo campo mettendolo nel body della mail e formattando la mail affinché interpreti l'html
credo che hai più possibilità
1) ti riscrivi la pagina a dovere, e tutto (TUTTO) il codice lo metti in una var, quella sarà il contenuto della mail. Le eventuali variabili verranno appiccicate come faresti normalmente
2) nella mail metti una paginetta che fa subito un refresh puntando alla pagina internet reale
3) con XMLHTTP (e successivi) ti "navighi" la pagina e la spari in email, molto semplicemente

----------------------
r.zilipo[SONOSTUFO]@cleverinteractive.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.