2 messaggi dal 23 settembre 2003
Ciao ragazzi,
Ho un piccolo problema da principiante.....
Ho creato una form che chiama una funzione "Validator" per validare i campi di una form

<form method="POST" name="FrontPage_Form1" onsubmit="return Validator(this)" action="InserisciDatiArticoli.asp" >

Se i campi sono convalidati .... passo alla gestione di quest'ultimi alla pagina InserisciDatiArticoli.asp ke non fa altro ke memorizzarli in una BD

Validator é una funzione JavaScript ke al suo interno chiama una funzione in VBscript :
.......
if (!isEmailValid(theForm.email.value))
{
alert("l' e-mail non é valida");
theForm.email.focus();
return (false);
}
........
dove :
<SCRIPT language=VBScript>
Function isEmailValid(ChkEmail) '
Dim objXMLHTTP, StrURL,isok
StrURL="http://webservices.tiscali.com/EmailServices.asmx/IsValidEmail?email=" & ChkEmail
Set objXMLHTTP = CreateObject("Microsoft.XMLHTTP")
objXMLHTTP.Open "GET", StrURL, false
objXMLHTTP.Send
risultato= CStr(objXMLHTTP.ResponseText)
if Instr(1,risultato, "true") > 0 then
isok = true
else
isok= false
end if
Set xml = Nothing
isEmailValid = isok
End Function
</SCRIPT>

Fin qui é tutto ok , eseguo l'anteprima di frontpage e le funzioni fanno il loro lavoro......se inserisco una email non valida esso me lo segnala e fin qui tutto bene!!!

Ora apro il mio browser IE6.0 , e provo la form (ovviamente precedentemente aggiornata sul server) ed al campo e-mail, inserisco un valore non valido ..... sorpresa..... isEmailValid non fa + il suo lavoro, non segnala nessun tipo di errore !!!! Ho nooooo ....OK non panichiamo , ho provato aggiungere la riga RUNAT="SERVER" ma non é servito a nulla.....
Qualcuno ha qualche idea dove sbaglio ???
xché questa differenza di funzionalita tra anteprima frontpage e utilizzo concreto della pagina ??


Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.