2 messaggi dal 17 ottobre 2003
Salute a tutti,
vi pego di avre un attimo di pazienza con me.
Ammetto di non aver navigato attraverso il forum per trovare qualcosa di simile.
Sono alle prime armi con ASP.NET, e sono molto arrugginito con la mia programmazione ASP e VB. Ma mi sono ripromesso di aggiornarmi.
Sto facendo delle piccole prove e varinati, leggendo il libro di Dino Esposito, e preso dall'eccitazione del linguaggio (uso prevalentemente C#), ho provato a fare dei test.
Uno di questi è una form che riceve in input in una text box una stringa.
poi ho usato ie proprietà InnerText e InnerHtml per stampare l'output e quindi giocare col fatto che se la stringa contiene del codice HTML, questo viene interpretato da InnerHTML, oppure viene trattato come una stinga semplice (InnerText).

Al che ho pensato di voler espandere il tutto. Invece di usare una solo linea di input, usare una <TEXTAREA>.

Al che per mia sorpresa, dettata dalla mia ignoranza, ho scoperto che se introduco nello spazio di testo del codice html, la priprietà InnerHtml, la riporta così com'è stata inserita (come se fosse InnerText), mentre la proprietà InnerText converte i simboli < e > nel formato &lt &gt, etc.

Come ho già detto non ho studiato, ma vorrei capire come posso fare per far convertire del codice html inserito in una textarea.

grazie
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
devi scrivere:
testo.InnerHtml = Server.HtmlDecode(tuotesto)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.