26 messaggi dal 02 luglio 2002
Questo è l'errore:
Errore server nell'applicazione '/'.
--------------------------------------------------------------------------------

Connessione sottostante chiusa: Impossibile effettuare la connessione al server remoto..
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Net.WebException: Connessione sottostante chiusa: Impossibile effettuare la connessione al server remoto..

Errore nel codice sorgente:

Riga 26: 'response.write(cAdsvc.url)
Riga 27: 'exit sub
Riga 28: strAdIds = cadSvc.FindAds(txtFind.Value)
Riga 29: If (Ubound(strAdIds) < 0 ) OrElse (strAdIds(0) = "") Then
Riga 30: litErrMsg.Text = "No matches found."

File sorgente: c:\inetpub\wwwroot\MieiASP\Annunci\adclient.aspx Riga: 28

Analisi dello stack:

[WebException: Connessione sottostante chiusa: Impossibile effettuare la connessione al server remoto..]
System.Net.HttpWebRequest.CheckFinalStatus() +683
System.Net.HttpWebRequest.EndGetRequestStream(IAsyncResult asyncResult) +75
System.Net.HttpWebRequest.GetRequestStream() +132
System.Web.Services.Protocols.SoapHttpClientProtocol.Invoke(String methodName, Object[] parameters) +105
ContosoAdSvc.FindAds(String astrFind) +50
ASP.adclient_aspx.SearchForAd() in c:\inetpub\wwwroot\MieiASP\Annunci\adclient.aspx:28
ASP.adclient_aspx.Page_Load(Object sender, EventArgs e) in c:\inetpub\wwwroot\MieiASP\Annunci\adclient.aspx:12
System.Web.UI.Control.OnLoad(EventArgs e) +67
System.Web.UI.Control.LoadRecursive() +29
System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain() +724

--------------------------------------------------------------------------------
Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:1.0.3705.288; Versione di ASP.NET:1.0.3705.288

Ti riporto il codice della classe:
Public Class ContosoAdSvc
Inherits WebService
Dim conClasf As OleDbConnection
' ----------------------------------------
Sub OpenDb()
conClasf = New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("db/classified.mdb") & ";")
conClasf.Open
End Sub
' ----------------------------------------
<WebMethod> Public Function FindAds(astrFind As String) As String()
Dim cmdClasf As OleDbCommand
Dim rdrMembers As OleDbDataReader
Dim strSQL As String
Dim strMatchList As String = ""
Dim strMatches() As String
Dim strNoMatches() As String = {""}

If Trim(astrFind) = "" Then
Return strNoMatches
Exit Function
End If

strSQL = "SELECT * " & _
"FROM ads " & _
"WHERE description LIKE '%" & astrFind & "%' " & _
"AND (startdate <= #" & Date.Today() & "#) " & _
"AND (enddate >= #" & Date.Today() & "#) " & _
"ORDER BY adid "
OpenDb()
cmdClasf = New OleDbCommand(strSQL, conClasf)
.....

Ciao
Grazie
Dopo qualche tempo ho riaffrontato il problema perchè qualcuno mi ha suggerito di guardare Microsoft Knowledge Base Article - 819450. E' il caso mio.
Fatta tutta la trafila per avere la password (perchè questa fix è protetta da password!), ho cercato di installare la fix ma con esito negativo (tra le possibili cause veniva segnalato il problema della lingua: la fix è in inglese, io avevo tutto in italiano per cui ho pensato che fosse questo il problema). Ho cambiato poi computer e così ho pensato di installare tutto in inglese per vedere se il problema non si presentava più o almeno poter eseguire la fix in questione.
Il bello è che il problema si prenta lo stesso e la fix continua a non installarsi.
Ho notato in altri newsgroup che altri presentano il problema, ma nessuno suggerisce una risposta.
Non so più cosa fare.
Grazie
Stavo provando a fare un nuovo web service con Visual Studio, ma scelto il
tipo di progetto, la risposta è stata:
Unable to create Web Project "WebService1". Unable to validate that the file
path "C:\inetpub\wwwroot\WebService1" matches the URL path
"http://Localhost/WebService1".
A connection with the server could not be established.
Cosa significa?
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.