38 messaggi dal 08 ottobre 2003
Ho realizzato un e commerce dove attraverso il database gestisco i prezzi del corriere in riferimento al peso della merce.
Quando ho creato il tutto non ho pensato al fatto che la merce puo' pesare ad esempio 1,300 kg quindi ho progettato il tutto con numeri interi ed ora se inserisco i numeri con le virgole lo script, anzi la query di ricerca che ho mi genera un errore.
Lo query in questione e' questa:

sqlString = "SELECT id, peso, prezzo, prezzoa, prezzob FROM corriere WHERE peso=" & totalepeso
SET RS = Con.Execute( sqlString )

e l'errore generato e questo:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi (virgola) nell'espressione della query 'peso=5,5'.

/checkout.asp, line 25

Il totalepeso e' un campo testo del carrello mentre peso e un record del database, io vorrei arrivare ad estrarre il peso equivalente a totalepeso se esiste altrimenti quello superiore dal database, ottenuto questo come con i numeri interi sono in grado poi di estrapolare dal database il campo adiacente al peso che e' il prezzo di spedizione del corriere.

Qualcuno mi puo' aiutare a superare lo scoglio della virgola?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
223 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
www.ebow.it
dovresti modificare il campo della tabella... e renderlo di tipo decimal... altrimenti non puoi fare la queri...

a meno che non arrotondi il campo prima di passarlo alla query!


Ciao

--
Lino Mari
http://www.ebow.it - e-business on web!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.