105 messaggi dal 26 marzo 2001
Devo creare un ASP.NET server control che ne ospiti altri, sempre scritti da me. Il problema è il design-time: come faccio a fare in modo che l'utilizzatore del controllo lo piazzi sulla pagina e clicchi sui controlli figli all'interno di quello padre, per modificarne le proprietà?
Hai detto niente
Prova a dare un'occhiata qua
http://msdn.microsoft.com/asp.net/default.aspx?pull=/library/en-us/dnaspp/html/ASPNet-AddDesignTimeSupport.asp

Credo sia possibile implementare un proprio sistema proprio dentro il designer, ma non l'ho mai fatto.
Al massimo fai un editor con una tua finestra che ti apre, tipo per il DataGrid

Ciao

Il mio blog
Homepage
10 messaggi dal 13 luglio 2004
Ciao!
Anche io volevo accedere alle proprietà dei singoli controlli figli poi ho semplicemente risolto, forse in un modo un pò bruttino, definendo delle mie prorpietà, ognuna specifica per una particolare proprità del controllo figlio. Mi spiego meglio: se ad esempio come controlli figli ho due bottoni e voglio poter definire la proprietà Width di ognuno ho definito due proprietà: una proprietà WitdhButtonCerca per impostare la Width del bottone Cerca e una proprietà WidthButtonImposta per definire la Witdh del bottone Imposta.
Secondo te, questa soluzione è davvero pessima??

Ora vorrei pormettere all'utente di impostare la proprietà CssClass dei bottoni ma al tempo stesso vorrei poter darle dei valori di default. Ho provato implementando la proprità in modo simile a tutte le altre ma quando trascino il componente nella page.aspx i controlli figli non hanno uno stile anche se quello di default è impostato. Si può definire uno stile di default oppure no?

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.