10 messaggi dal 22 settembre 2003
vorrei proporre questo problema, di certo OT... ma non credo di essere l'unico ad averlo riscontrato...

con l'avvento di quel bellissimo OS di Win2003Server molti di noi si sono trovati a gestire siti strutturati in IIS5.1 ma doverli pubblicare sotto IIS6.0... il problema non è tanto le stringhe di include e le connessione al db, ma che in locale con il codice gia in IIS6.0 non funziona, quindi per controllare modifiche minime si è costretti ad uppare tutto online e vedere che combina...

la domanda è questa... come posso far funzionare IIS6.0 sul mio pc di casa con WinXp Prfessional Service Pack 1, in modo da far funzionare i siti anche in locale???

grazie per il tempo dedicato a questo post.. :)

madjena
14 messaggi dal 15 ottobre 2003
Ciao Madjena

prova con questo


In the previus version of ISS work fine but in IIS6.0 this feature is disabled. To resolve this issue: 1. Click Start, click Administrative Tools, and then click Internet Information Services (IIS) Manager. 2. Double-click your computer name in the left pane, and then double-click Web Sites. 3. Locate the Web site and directory that houses the ASP application. Right-click the application site or directory, and then click Properties. 4. Select Home Directory, and then click Configuration. 5. Click Options, and then click to select the Enable Parent Paths check box. 7. Click OK two times. Have a fun!

Ciao Ciao
10 messaggi dal 22 settembre 2003
per quello ok... ma non c'è pacchetti di installazione per IIS6 sotto winxp??
14 messaggi dal 15 ottobre 2003
non capisco cosa intendi....

in XP è integrato IIS5.1 se vuoi IIS6 devi scaricarlo, (microsoft) se è possibile..

almeno credo

Ciao Ciao
14 messaggi dal 15 ottobre 2003
Guarda qua...
puoi scaricare un Manager per XP

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=f9c1fb79-c903-4842-9f6c-9db93643fdb7&DisplayLang=en
ogni web server è bloccata sul sistema operativo per il quale è pensato.

IIS 4 su NT 4
IIS 5 su 2000
IIS 5.1 su XP
IIS 6 su Windows svr 2003

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
10 messaggi dal 22 settembre 2003
quindi questo significa che per programmare in asp per IIS6.0 devi per forza avere windows 2003 server per poterlo far girare anche in locale.... mhhhh ma che belle ca***te che fanno alla microsok...

grazie cmq..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.