73 messaggi dal 28 gennaio 2003
C'è la possibilità di visualizzare un datagrid mettendo in verticale le colonne, piuttosto che in orizzontale (come fa abitualmente)?
Grazie,
Bia
e perchè fare una cosa del genere???

Puoi utilizzare l'oggetto listview

Ciao
Marco Caruso
73 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ho una tabella con tantissime colonne, e una sola riga.
Usando il datagrid abitualmente, mi trovo un datagrid larghissimo, mentre sarebbe più bello (esteticamente) averlo in verticale.
Immagina una lista di proprietà come quella di visual studio... ti immagini che orrore averla in orizzontale???
Ho visto che con asp.net c'è la possibilità di fare dei datalist, che hanno la proprietà per visualizzarli in verticale... non c'è qualcosa del genere anche per le windows form??
Per adesso ho risolto creando una funzione che inverte le colonne con le righe... ma mi stupisco che il datagrid non abbia una proprietà per "girarsi"!!
MAH!!!
Per visualizzarlo come lo vuoi tu ti conviene utilizzare il controllo listview che puoi personalizzarlo come vuoi.

Se vuoi qualcosa di simile alle proprietà devi utilizzare il controllo PropertyGrid che serve proprio a gestire le proprietà ma non credo che ti sia utilie in questa situazione

Ciao
Marco Caruso

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.