58 messaggi dal 05 marzo 2001
Ciao daniele, ho provato quello script che hai consigliato nel tuo post in un'applicazione asp.net, ma mi trovo davanti a questo errore una volta che clicco sul tasto inserisci :
Server Error in '/Ascolta' Application.
--------------------------------------------------------------------------------

A potentially dangerous Request.Form value was detected from the client (txtMessaggio="<STRONG>prova</STRON..."). 

Come devo fare ?

è documentato su http://www.aspitalia.com/articoli/aspplus/1punto1.aspx ed è una nuova feature di ASP.NET 1.1.

aggiungi nella pagina <%@ Page ValidateRequest="false"%>

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
58 messaggi dal 05 marzo 2001
OK grazie !
Scusa ma ti chiedo un'altra cosa : mi sono ritrovato un errore in questo codice javascript:
<script language="javascript1.2">
                                    editor_generate('txtMessaggio');
                                    </script>

la riga è editor_generate('txtMessaggio');

mentre l'errore è
Errore : previsto oggetto

Mi puoi aiutare ?
Grazie ancora !
Modificato da Rifinitore il 13 ottobre 2003 18.55 -
probabile che l'ID di txtmessaggio non sia quello, perchè ASP.NET lo cambia se lo usi all'interno di altri controls. controlla quindi il vero ID ed usa quello.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
58 messaggi dal 05 marzo 2001
Grazie !
Allora, quel controllo non è allìinterno di altri controls e cmq, come faccio a vedere qual'è il vero ID ?
Io sono in questa situazione adesso:
<textarea id="txtMessaggio" name="txtMessaggio"></textarea>

Cosa devo cambiare ?
visualizza il codice HTML della pagina eseguita. lì c'è l'ID del control

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
58 messaggi dal 05 marzo 2001
Niente da fare ... l'id nel codice html è sempre quello, txtMessaggio ! Se provo a cambiare la proprietà name nell'applicazione web, una volta caricata la pagina a questa gli viene assegnato automaticamente il valore della proprietà id !
Ti posto il codice :
<textarea id="txtMessaggio" name="txtMessaggio" style="width:90%; height:200px" runat="server"></textarea>
<script language="javascript1.2">
editor_generate('txtMessaggio');
</script>

Questo codice nella pagina html viene visualizzato sempre allo stesso modo !
hai già provato con form1.txtMessaggio? alla fine è un problema di Javascript, ovvero di recuperare la textarea. al limite c'è un sistema per trasformare tutte le textarea, documentato nell'help, prova in quel modo.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.