407 messaggi dal 08 maggio 2003
Ciao a tutti!Ho bisogno di sapere una cosa.Come si fa fotografare.....o meglio come faccio a creare un ommagine con una pagina di un sito o parte di essa?L ho visto fare quindi so che si può!:) Qualche aiuto?
181 messaggi dal 06 luglio 2001
Questa è una cosa che non puoi fare certo da una pagina ASP!
Ti serve un programmino per la creazione di snapshot. Se ne trovano molti freeware sul web (fai una ricerca con Google).
Ad esempio io uso IrfanView, che è un potente visualizzatore di immagini (freeware), che fra l'altro ti da la possibilità di fotografare il tuo desktop o una finestra contenuta in esso.
Una volta che hai un programmino di questo tipo ti basta aprire la tua pagina Web con il browser e poi fotografarlo.

Ciao
Baxeico

-- Sciusciá e sciurbí nu se pö --
111 messaggi dal 03 marzo 2003
Ma che programmino!!!

Basta saper usare un po windows.... ;))

Apri la pagina interessata, o qualunque altra cosa.

Sei pronto??? ;))

Schiaccia una volta il tasto STAMP della tastiera.

Fatto???

Apri un qualunque programma di fotoritocco, anche Paint se vuoi..

Aperto?? ;))

Tasto destro del mouse --> INCOLLA

In Paint (non và il tasto destro..)

Modifica --> Incolla

Cos'è successo???

Ti visualizza come per magia la foto di quello che vedevi allo schermo.

Ti ritagli la parte interessata .....e viaaaaaa.....

tips e tricks
By Gab ;))

181 messaggi dal 06 luglio 2001
Acc... sai che non lo sapevo? Forse non so usare Windows!

Ciao
Baxeico

-- Sciusciá e sciurbí nu se pö --
26 messaggi dal 14 settembre 2001
questo credevo davvero che lo sapessero anche i sassi, ma evidentemente in queste cose non si può dare niente x scontato vero?

:-) tra l'altro il sistema citato funziona anche con qualsiasi programmino, (non solo con paint) addirittura anche con il blocco note!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.