54 messaggi dal 03 agosto 2001
Ciao a tutti,
il mio problema è di trovare un modo per inserire tramite un form un record in più tabelle.

Esempio
ho un form con il campo testo "codice"
al premere del tasto "inserisci"
devo inserire lo stesso valore nel miodb.mdb
nella tabella1 colonna codice,
nella tabella2 colonna codice e
nella tabella3 colonna codice.

è possibile farlo !? potete aiutarmi?

frema
------------------------------------------------------------
(O O)
|
\__/
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Scusami ma non ho capito bene il tuo problema...
non ti basta aprire tre recordset che fanno tre insert?
scusa sono un po limitato. Io uso dreamweaver per le pagine asp, quando gli chiedo di inserire nuovamente un "inserisci record", mi dice che non è possibile mettere più di un insert to in una pagina.

quindi credevo di risolvere il problema nel modo che ho descritto, ma se esiste una soluzione diversa sono di mente aperta, ...un po limitata ma aperta ;-)

frema
(O O)
|
\__/
Suppongo tu voglia evitare di eseguire più istanze.

Dovrebbe essere possibile (in access, dico) scrivere più query, separate da un punto e virgola

sql = "INSERT INTO tabellaA (...) VALUES(...); INSERT INTO tabellaB (...) VALUES(...); INSERT INTO tabellaC (...) VALUES(...)"
connessione.execute(SQL)

----------------------
r.zilipo[SONOSTUFO]@cleverinteractive.it
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Purtroppo io non uso dreamweaver...
ti direi che devi aprire la pagina asp con un editor di testo e triplicare (cambiando i nomi) le select di aggiornamento...

Scusa per il poco aiuto... ti consiglierei di provare a scrivere il codice senza dreamweaver ma con il suo aiuto... cioè usi un editor di testo e prendi gli esempi dal codice di dreamweaver in modo da imparare a capire come funziona realmente una pagina Asp....

Poi qualcun altro potrebbe dirti che sono un fanatico degli editor di testo (de gustibus)
seoman: grazie comunque

rozilipo: non funziona

frema
(O O)
|
\__/

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.