17 messaggi dal 01 luglio 2003
Come faccio a passare in automatico dei parametri in modalità Post da una pagina ASP.
Mi serve perchè devo creare un ciclo che emuli la compilazione di una form con metodo POST senza compilarla ed inoltrarla a mano.
So come farla in PERL ma non so come farla e se è possibile farla in ASP.

Ringrazio sin d'ora chiunque mi dia suggerimenti.
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
ti conviene mettere sull'onload del body della pagina un javascript del tipo:

onload="javascript:document.NomeForm.submit();"
Grazie per il suggerimento ma non so se fa al caso mio.
Mi spiego meglio perchè so di non essere stato abbastanza chiaro.
Quello che devo fare è spedire SMS da una form che inoltra i parametri ad uno script con metodo Post.
In pratica potrei creare una pagina html con una form che contenga i vari parametri (numero destinatario, testo messaggio, mittente, ecc.), compilarlo ed inviarlo allo script che lo processa ed invia l'SMS.
Devo però ripetere questa operazione perchè lo stesso messaggio deve essere spedito ad una lista di desinatari.
Perciò, una volta che ho la lista di destinatari e tutti gli altri parametri devo automatizzare/emulare il processo di compilazione manuale del form.

Come posso fare?
Se il testo è unico ti conviene recuperare la lista dei destinatari nella pagina finale che invia l'sms e fare un loop lì su tutti i destinatari.
Dovresti dover aumentare lo script.servertimeout della pagina
Purtroppo lo script che materialmente spedisce gli SMS non è sul mio server ma su quello dell'azienda che mi vende il servizio.
Comunque provo a passare tutti i numeri in un campo e chiedere al fornitore di suddividerli e spedire.
Grazie per i suggerimenti.
Se non puoi fare quanto scrivi sei costretto ad una cosa del genere:

pagina con i dati e il destinatario
(suppongo di prendere i destinatari da un Db con una select)
prendo il primo record = primo destinatario
spedisco l'sms
fine pagina rieseguo la pagina ricercando il destinatario successivo
12 messaggi dal 18 giugno 2001
Io ho acquistato un Gateway HTTP presso una ditta specializzata. Uso inviare ogni SMS a più di trenta destinatari.
Usando ASP Classic, con un ciclo For Next ed un loop con GetString ricavo dalla mia tabella di Access il numero di cellulare dei destinatari.
Spedisco con Response.Redirect alla pagina previssata dal fornitore del servizio. Ed il gioco è fatto
Infatti è quello che volevo fare io.
Questo è il ciclo che pensavo di utilizzare, una volta richiesti i numeri dei destinatari al database:

do while not rs.eof
number=rs("gsm")
spedizione="http://www.abc.it/sms.asp?smsTEXT="&text&"&smsNUMBER=+39"&number
rs.movenext
Response.Redirect(spedizione)
loop

Però non funziona perchè:
1) questo sarebbe il metodo GET mentre lo script accetta il metodo POST
2) una volta spedito il primo SMS ottengo una pagina di risposta ed esco dalla mia pagina e dal relativo ciclo

Tu come fai?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.