6 messaggi dal 30 settembre 2003
Ciao a tutti,
scusate ma vorrei un consiglio!
Avendo da poco iniziato a usare ASP, vorrei qualche consiglio sull'opportunità di studiare ASP o iniziare ASP.NET.
Per me è indifferente perchè praticamente inizio da zero comunque!
Spero possiate consigliarmi!
Grazie

<--- L' incompetenza si manifesta nell'uso di troppe parole, dimostrandoci nei fatti come, per dire delle verità indiscutibili, non occorrono sempre grandi discorsi! --->
Il mio consiglio è di iniziare a conoscere asp senza trascurare javascript e, senza perderci troppo tempo, passare ad asp.net. Asp è una tecnologia tutt'altro che morente e non va completamente trascurata.

Ciao

Alberto Biancardo
Se devi cominciare, comincia con ASP.NET!

Anche perchè ASP.NET non è una evoluzione di ASP... è proprio un'altra cosa.

----------------------
r.zilipo[SONOSTUFO]@cleverinteractive.it
6 messaggi dal 30 settembre 2003
Grazie dei consigli. Nel frattempo avevo trovato una.altro topic proprio su quest'argomento.
Se ho capito bene sarebbe meglio cominciare con ASP.NET anche se usa vb.net e non un linguaggio di scripting.
Ok ma per orientarmi su dei manuali?
Ho visto quello dell'apogeo, l'ho sfogliato: la classica impostazione della collana, ma non aveva il CD-ROM. Pensate sia valido per cominciare o mi consigliate qualche altro manuale?


Molte grazie ancora !

<--- L' incompetenza si manifesta nell'uso di troppe parole, dimostrandoci nei fatti come, per dire delle verità indiscutibili, non occorrono sempre grandi discorsi! --->
20 messaggi dal 23 settembre 2003
carissimo io no ho mai fatto nulla nella programmazione, ho frequentato un corso in cui ho fatto 1 settimana asp e oggi ho già sviluppato alcuni progetti. da 2 giorni sto studiando asp.net e ti assicuro che puoi cavartela alla grande anche senza grandi basi. io sto studiando sul manuale della microsoft-mondatori, scelto dal mio capo, e sin dal principio dichiara che non devi avere alcuna conoscienza di vb, asp, ec.. infatti è semplice, chiaro, ti segue passo passo, ci sono i disegni dei pulsanti, definizioni evidenziate, isomma non che io apprezzi molto i libri mondatori, ma questo è semplicissimo è il libro ideale.
6 messaggi dal 30 settembre 2003
Grazie Picci,
proverò a guardare il libro della mondadori!
Ti faccio sapere com'è andata:

MANY THANKS

<--- L' incompetenza si manifesta nell'uso di troppe parole, dimostrandoci nei fatti come, per dire delle verità indiscutibili, non occorrono sempre grandi discorsi! --->
Sappiamo tutti che asp.net non è un'evoluzione di asp. Se si programma per divertimento si può anche iniziare direttamente da asp.net, ma se ci lavori ti devi scontrare con la realtà del web attuale. E la realtà dice che ancora il 90% dei siti sono in asp tradizionale e la maggior parte dei server non hanno installato il framework per programmare in asp.net. Quindi troverai nell'ambito lavorativo ancora molti clienti che chiederanno pagine in asp o addirittura di rendere utilizzabili pagine in asp che non funzionano più. Secondo me un po' di asp tradizionale dovresti studiarlo.

Ciao

Alberto Biancardo
6 messaggi dal 30 settembre 2003
Grazie per la giusta osservazione biank,
ho notato subito anch'io questo "problema" nel momento stesso in cui, per utilizzare visual studio.net, ho dovuto necessariamente installare anche il .net framework. D'altra parte un'innovazione come quella introdotta dai prodotti .net, non è di facile e rapida diffusione, tenendo in considerazione il fatto che non si rende necessaria subito,la migrazione da asp ad asp.net in quanto quest'ultima è stata progettata anche per l'esecuzione affiancata a quella di asp. Tenuto conto di queste considerazioni, concordo con te  sull'opportunità di cimentarmi anche con asp, visto che non ho imminenza di cercare un impiego, al tempo stesso non facendo tutto questo per puro divertimento, credo che imparando un linguaggio di programmazione com'è visualbasic.net o c# o altri supportati dalla piattaforma .net, si possa se non altro essere al passo con i tempi, oltre ad avere a dispozione potenzialità enormi rispetto ad asp che utilizza solo linguaggi di scripting.
Certo il non plus ultra sarebbe riuscire a fare entrambe le cose.
Ci proverò
Grazie comunque a tutti per i consigli

<--- L' incompetenza si manifesta nell'uso di troppe parole, dimostrandoci nei fatti come, per dire delle verità indiscutibili, non occorrono sempre grandi discorsi! --->

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.