18 messaggi dal 25 aprile 2001
Sto cercando uno script che mi consenta di
conteggiare accessi al download di un singolo
file.

Tank

Omar G.


49 messaggi dal 06 settembre 2002
Potresti crearti un piccolo DB dove quando l'utente clicca per scaricare il file, tu incrementi un contatore di download.

Ciao.
18 messaggi dal 25 aprile 2001
Sì, ci ho pensato all'idea di costruire un DB che mi registri un numero intero per ogni download, ma che script uso per visualizzare solamente l'untimo numero anzichè tutti quanti come mi succede ??

69 messaggi dal 05 giugno 2001
Scusami, la Risposta Non La Sò Però Volevo sapere come si fa la download di file.
ti ringrazio anticipatamente
e-mail: ma.saltarelli@tiscalinet.it

nell'archivio di unoscript@lgiorno ci sono esempi per scaricare in modo sicuro i file, così come effettuare conteggi, con database o su file...

--
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
http://store.aspitalia.com/scheda.asp?codice=255 ASP 3 per esempi - il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
635 messaggi dal 06 settembre 2002
Per RADIOGUIDO
-----------------
Cosa intendi con "solamente l'ultimo numero"?

Se vuoi tener traccia di un download di uno o più file, il problema non si pone; organizzi la tabella con:
IDDOWN (indice progressivo e chiave primaria)
NOMEFILE (inserisci il nome fisico del file)
THITS (totale dei download)
DHIT (Totale dei download del giorno)
LASTDOWN (data dell'ultimo download)

Quando qualcuno esegue il download di uno dei file devi:
- Intercettare il nome del file
- Connetterti al database per vedere se quel file è presente (se è presente incrementi di uno THITS, controlli LASTDOWN, se corrisponde alla data odierna allora incrementi di uno DHIT altrimenti forzi a 1 DHIT)
- Chiudi la connessione al database
- Fai eseguire il download

In questo modo, puoi per ogni singolo file o per tutti, far visualizzare il download totale e quelli del giorno. (basta fare una select su tutti NOMEFILE o su un singolo NOMEFILE)

In qualsiasi caso, su questo stesso sito (sezione "unoscript@giorno") mi sembra che ci siano degli esempi sui contatori di download.
_____________________________________________
Per Mark81
Se devi realizzare un download di un file (es. archivio.zip) basta il comando:
&lt;a href="archivio.zip"&gt;scaricare il file Archivio.zip&lt;/a&gt;

Ciao

 JD

OJD

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.