11 messaggi dal 10 ottobre 2002
www.dcworld.it
Sto facendo un sito con ASP.NET
per conettermi al db ed eseguire le operazioni avevo sviluppato una libreria in VB che mi faceva interfacciare al db in Access.
Le import e la stringa di connessione erano quelle standard

Imports System
Imports System.Data
Imports System.Data.OleDb

private objConn As New OleDbConnection("PROVIDER=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;DATA SOURCE=percorsodb")

Ora mi ritrovo a dovermi intrefacciare con un db identico ma sviluppato con SQL Server, qualcuno sa dirmi cosa devo cambiare ??
Com'è la stinga di connessione ?? Le librerie da importare credo che dorebbero cambiare visto che vorrei usare SQL, quali sono ??
Grazie dell'attenzione

Emiliano
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Se vuoi, puoi limitarti a modificare solo la stringa di connessione e continuare ad utilizzare le classi OleDb. Se invece vuoi crearti una nuova classe per connessioni a SQL Server, allora trovi tutto l'occorrente nel namespace System.Data.SqlClient.

Per quanto riguarda la stringa di connessione è del tipo:
user id=Tuo_User;password=Tua_Password;initial catalog=Nome_Tuo_DB;data source=Nome_o_IP_Tuo_SQLServer;Connect Timeout=valore

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.