15 messaggi dal 27 ottobre 2001
Diciamoci la verità, qualsiasi codice in locale messo su server non funziona.

1) Word.Application, l'ho configurato sul mio pc e funziona correttaemente , ma è in locale ... su server nisba

2) Excel.Application, l'ho configurato sul mio pc e funziona correttaemente , ma è in locale ... su server nisba

3) Ho provato per giorni invano di far eseguire qualcosa dal prompt dei comandi, nisba di nisba.

4) Ho settato la stampante AdobePS Acrobat Distiller per tentare di far trasformare un documento preesistente in PDf ma Fra :
Autorizzazione Negata: 'CreateObject'
e
Autorizzazione Negata: 'word.application'

ho terminato i miei giorni migliori.

Premettere che non sono un veterano ma nemmeno una schiappa poichè programmo da almeno 4 anni.

Non ho problemi a creare codici se non ho sto benedettissimo problema dei permessi.

Ovviamente ho settato le directory con i permessi più totali.

Ho anche rischiatto di sput***are il server del mio capo ma non ho ottenuto risultati.

Esiste fra di voi un anima gentile che mi aiuti ?

Grazie

Ho seguito tutte le indicazioni di AspItalia.com , ho cercato di reperire altre informazioni dalla rete ma nulla di nulla funziona.

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

Premettere che non sono un veterano ma nemmeno una schiappa poichè programmo da almeno 4 anni.

non dipende da quanto tempo programmi. Dipende da te, se hai il metodo e la predisposizione. Quante volte ti sarà capitato di sentire che "l'allievo ha superato il maestro"?.
Se dipendesse solo dall'esperienza ce ne staremmo qui in panciolle tutto il tempo sperando di diventare presto settantenni.

Il tuo problema, qual è? Se sei riuscito a farlo su un computer, riuscirai a riprodurlo su un'altro. Loggati come amministratore e fai le dovute modifiche.

Per l'1 e 2: se non riesci a trovare una soluzione, abbandonda gli out of process (Word e excel application). Puoi produrre benissimo un file html, che tutti possono vedere (io word non ce l'ho installato, ho openOffice). In fondo un file .doc non ti da niente di più di uno html. Se devi fare dei grafici usa il componente com OWC di office. Se devi leggere un xls, aprilo come fonte di dati.

Per il 3: devi avere i permessi di esecuzione sulla cartella

per il 4: se vuoi creare un pdf usa un oggetto com, non passare attraverso la stampante.

Cerca di costruire le tue applicazioni nel modo più compatibile possibile. Che succede se non dovessi disporre più di un tuo server? Funzionerebbe comunque a livello di hosting condiviso?
Passa ad asp.net appena puoi, ti darà più libertà di azione.

Modificato da BrightSoul il 30 settembre 2003 13.09 -

Enjoy learning and just keep making
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Per quanto riguarda i permessi vari, il discorso **dovrebbe** essere molto semplice:
TUTTE le pagine ASP che vengono eseguite dentro IIS fanno riferimento ad un unico utente che viene settato nelle proprieta' del server. Questo utente e' IUSR_nomemacchina. Quindi, questo significa che ogni cosa che viene fatta fare alle pagine ASP a livello di interazione con il sistema operativo deve tenere conto dei diritti che questo utente ha.
Se, ad esempio, voglio creare un file, devo assicurarmi che l'utente IUSR... abbia i necessari diritti nella cartella dove lavorero'.

Il discorso delle cose fatte localmente che funzionano e quelle fatte sul server che non vanno mai dipende dal fatto che sulla nostra macchina abbiamo la tendenza a dare i permessi "full" a tutti... mentre sui server che "vendono" hosting si fa un po' piu' di attenzione!!

Spero che questa cosa possa aiutarti...

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
15 messaggi dal 27 ottobre 2001
Allora, il mio capo ha visto che sono riuscito ad ottenere di stampare e convertire dei report fatti in excel direttamente in formato PDF. Questo grazie al documento word to pdf trovato su www.aspitalia.com, il problema è che ibn locale funziona, quando io lo pongo su server e gli assegno tutti i permesse di scrittura, accesso origine script, esecuzione script ed eseguibili, accesso anonimo etc..etc... sul server funziona ma lo debbo fare sempre mediante localhost. Se io da web accedo al sito non riesco a far partire la procedura, anzi a me da l'errore: Autorizzazione negata: 'word.application'.

Come è possibile tutto ciò ?

I server che dovranno fare questo lavoro sono i nostri esclusivi, per cui possi istallargli sopra quello che voglio purchè il risultato finale sia che fuinzioni !

A questo scopo prima della messa in opera utilizziamo un Server di Prova degli script configurato identicamente ai server principali.

Cmq grazie per il vostro tentativo di aiuto ma cmq sia non riesco a trovare delle risposte.

Esiste qualche documento che mi dica senza 300 pagine da tradurre dall'inglese all'italiano come sia possibile far funzionare il componente word.application e excel.application da server ?

Ormai sono nella sfiducia + totale e non riesco a progredire.

Non pretendo certo che voi risolviate i miei problemi ma spero lo stesso che mi diate una mano.

P.S.

Un grazie per il vostro contributo !

Distinti Saluti
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.