11 messaggi dal 26 novembre 2002
Buongiorno a tutti,
avrei un piccolo problemino con una query sql.
Ho tre tabelle collegate tra loro in cascata ma non riesco (o non so) portarmi dietro le due chiavi della seconda tabella nella terza.
Questa qui di seguito è la query che mi visualizza il contenuto della seconda tabella (cioè le banche di appoggio per ogni azienda):
<%
Dim cod
cod=Request.Querystring("cod")
Dim SQL,Rec
SQL="SELECT * FROM bancaappoggio WHERE bancaappoggio.ID="&cod
Set rec = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
Set Rec=Conn.Execute(SQL)
While Not rec.EOF%>

Ma a questo punto dovrei fare qualcosa di simile che mi visualizzi i termini di pagamento per ogni singola banca. Mi sono inventato una cosa simile, ma non funziona:
<%
Dim cod
cod=Request.Querystring("cod")
Dim cod1
cod1=Request.Querystring("cod1")
Dim SQL,Rec
SQL="SELECT * FROM terminipagamento WHERE terminipagamento.ID="&cod and "terminipagamento.ID_dati_fatturazione="&cod1
Set rec = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
Set Rec=Conn.Execute(SQL)
While Not rec.EOF%>

In sostanza come posso fare per portarmi dietro contemporaneamente due chiavi??
Qualcuno potrebbe aiutarmi??
Grazie anticipatamente a tutti
Herky30

herky30
4 messaggi dal 25 settembre 2003
Sinceramente non ho capito il tuo problema  , nè tanto meno cosa voglia dire "portarmi dietro".
Potresti essere più specifico?
11 messaggi dal 26 novembre 2002
Si, in effetti....non devo essere stato molto chiaro.
Cercherò di spiegarmi meglio.
Ho tre tabelle: anagrafica_aziende , banche_appoggio , termini_pagamento.
Per ogni azienda esistono più banche di appoggio, e per le diverse banche di appoggio esistono diversi termini di pagamento.
Ogni tabella ha una sua chiave primaria interna che funziona da contatore, più una chiave esterna che la lega alla precedente, in modo che per una specifica azienda vengano visualizzate solo le sue banche di appoggio e per ogni banca solo i suoi termini di pagamento.
Ora, la terza tabella (termini_pagamento) ha quindi tre chiavi: una primaria che fa da contatore interno, una che la lega alla banca di appoggio e una che la lega all'azienda.
Rispetto al codice della query che ho inviato prima, come posso inserire le due chiavi esterne della tabella termini_pagamento nella query??

Spero che si capisca meglio
Grazie
Herky30

herky30
4 messaggi dal 25 settembre 2003
Semplicemente inserendo i termini nella clausula WHERE della query.

nel caso siano stringhe:
"WHERE chiave1='" & chiave1 & "' AND chiave2='" & chiave2 & "'"

nel caso siano numeri:
"WHERE chiave1=" & chiave1 & " AND chiave2=" & chiave2

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.