1 messaggio dal 01 giugno 2001
Devo progettare un db MSSQL2000 in lettura scrittura.
Il db a pieno regime arriva a gestire un milione di records. Questi records potrebbero essere ripartiti in mille tabelle (una per utente) di mille records ciascuna.
C'è qualcuno che mi può indicare se questa via è praticabile in termini di performance? O meglio come si ripartiscono le performance di un db in relazione alle tabelle/records presenti (è più performante un db con una tabella di 1000000 di records o 1000 tabelle di 1000 records ciascuna)
Grazie Andrea


42 messaggi dal 24 maggio 2001
<b>andreabertoni ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Devo progettare un db MSSQL2000 in lettura scrittura.
Il db a pieno regime arriva a gestire un milione di records. Questi records potrebbero essere ripartiti in mille tabelle (una per utente) di mille records ciascuna.
C'è qualcuno che mi può indicare se questa via è praticabile in termini di performance? O meglio come si ripartiscono le performance di un db in relazione alle tabelle/records presenti (è più performante un db con una tabella di 1000000 di records o 1000 tabelle di 1000 records ciascuna)
Grazie Andrea



<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>


Dipende dall'utilizzo che ne devi fare.

Tanti MDB con ca.1000 record non so se arriveranno ad 1MB e di conseguenza sono "meno pesanti".

Un MDB con 100 tabelle ognuna da 1000 record ti porterà sicuramente un MDB da circa 20MB, sicuramente più pesante da gestire.

Ciao, $aRtO

153 messaggi dal 20 aprile 2001
...se la ricerca è limitata ad una tabella alla volta, ok.
Ma se devi fare ricerche e ordinamenti su più tabelle e database è un disastro. In ogni caso conviene comunque progettare accuratamente il db con chiavi, indici, ecc. in funzione delle ricerche previste per aumentarne le prestazioni.




HD
____________
Posso indicarti la strada, ma poi devi seguirla da te.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.