116 messaggi dal 03 febbraio 2002
Ciao a tutti,

voi sapete come si fa a ottenere il proprio IP esterno?
Ovvero vorrei sapere qual'è l'IP con cui il mio PC si è connesso ad internet con la connessione a IP dinamico.

Ho dato un'occhiata nello spazio di nomi System.Net ma non ho trovato nulla.

Qualcuno ha qualche idea?
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
Request.Servervariables("REMOTE_ADDR")
Così mi torna 127.0.0.1

Io vorrei invece l'IP con cui sono visibile da internet..
se ti colleghi tramite una rete interna questo è l'indirizzo esterno del gateway, alrtimenti dall'interno non puoi ottenere il tuo indirizzo esterno. E poi a cosa ti serve sapere con quale indirizzo sei visto da internet?
Quindi dici che è inevitabile che la pagina aspx stia su un server esterno.. Perchè l'ideale per me sarebbe fare tutto in locale: mettere una pagina aspx nel mio PC che mi rileva l'IP con cui sono visto all'esterno (o quello del gateway).

So che sembra inutile, ma non lo è..se proprio non si può cerco un server in cui metterla (in questo modo il tuo codice dovrebbe funzionare e mostrarmi il mio IP, giusto?), ma se posso evitare questa cosa ed essere autonomo col mio pc è meglio.
scusami ma non capisco bene quello che vuoi fare. le pagine aspx staranno su un sito oppure solo sul tuo locale, oppure vuoi che siano visibili solo a certi utenti?
Ma niente, praticamente volevo sul pc di casa creare un accesso ftp.
All'avvio del pc si sarebbe lanciata la connessione internet e questa pagina che mi rivela il mio ip esterno e me lo spedisce per posta.
Dal lavoro, o dove mi trovo con un altro pc ricevo la mail e mi collego al mio pc di casa con l'ftp.

Effettivamente è una cazz..., ma mi torna utile.

Se così non si riesce al massimo mi appogerò ad un server esterno, tanto l'unica cosa che deve fare è mandarmi una mail con il mio ip..ma se possibile evito
in questo caso l'istruzione che ti o dato va bene, perchè tu collegandoti dal lavoro al tuo pc di casa, la pagina aspx ti dice l'indirizzo esterno con cui ti stai collegando, quindi in questo caso quello del lavoro. Provaci e vedrai.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.