10 messaggi dal 23 settembre 2003
Pacchetto installato mysql-4.0.15-win.zip, la versione con l'eseguibile che installa tutto da solo installazione effettuata di default, su c:\mysql, opzioni typical installation, drivers installati: MyODBC-3.51.06.exe, installato tutto perfettamente.

Avvio winmysqladmin.exe username e pw root root.
Vado in amministrazione origine dati odbc quindi DSN utente, e nella lista trovo, myodbc3-test, clicco su configura

Data source name myodbc3-test

host localhost
database name test
user root
password root
port 3306

Clicco su TEST data source..ed ecco il solito messaggio di errore, lo stesso che mi appare quandop tento di accedere al db tramite un front:

[Mysql][ODBC 3.51 driver] access denied for user : 'root@localhost' (using password yes)

Se levo la pass posso scriverci qualsiasi cosa su user che i ltest fa ok,
ma xchè se nel db ho impostato una usernmae e una password ?? Son 4 o 5 volte che provo a installare il mysql su windows xp pro, sempre uguale =_= Anche accedendo al db con u nfront, senza mettere la pw, e creando una tabella seplice semplice con un solo camp otesto, e provando ad accedere da una asp non va, credo che il prob sia sempre il driver...il db sembra installato bene se faccio i lcheck nel db da tutto ok,

In winmysqladmin sezione myodbc appare testualmente:

Not Found

Driver Version 03.51
Driver c:\windows\system32\myodbc3.dll
API level 2
Setup c:\windows\system32\myodbc3.dll
SQL level 1
Modificato da peppe76 il 25 settembre 2003 14.22 -
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Ma username e password li hai impostati come? E per la connessione da quale host?

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
10 messaggi dal 23 settembre 2003
Nome utente e pass impostati subito dopo l'installazione del db al primo avvio di winmysqladmin, il tutto in locale quindi localhost, ho installato tutto sul mio pc in locale, poichè volevo imparare ad utilizzare il mysql, per poi fare un porting di una mia applcazione asp che si appoggia su access in futuro.
Mha ho dato un'occhiata a vari forum i ngiro per la rete, sembra che molti utenti abbiano avuto problemi su xp, anche a chi andava bene tutto prima sul win 2k, ma è possib ile che il db forse + famoso del mondo non possa farlo funzionare suil mio pc ?=_= Può ebntrarci qualcosa il norton internet security (ormai sparo a caso dato che non so proprio quale sia il problema) o il fatto di aver fatto tutti gli aggiornamenti di xp..?
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Il problema con XP è che nessun db server vero sarà mai implementato con lui ma con 2000 o 2003 server e quindi non vengono fatte ottimizzazioni specifiche.
Il norton potrebbe essere un problema, per vedere come sono gli utenti potresti fare una select * from users sul database che si chiama mysql.

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.