10 messaggi dal 22 settembre 2003
salve, io ho la necessita di modificare il valore dei campi di un record del database senza però creare un nuovo record... o meglio... se io da web vado a richiamare il record e poi lo modifico e provo a rispedirlo al database, lui non modifica ma aggiunge un nuovo record con i valori da me impostati.... pensavo che rogliendo il comando rs.AddNew andasse solo ad editare, invece niente... esiste un comando del rito rs.Edit che modifichi senza aggiungerne uno nuovo....????

CODE:

Set OBJdbConnection = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
OBJdbConnection.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & Server.MapPath("/mdb-database/database.mdb")

Set RS=Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
RS.Open "tabelladatabase",OBJdbConnection,3,3

rs("rif")=rif
rs("text1")=text1
rs("download")=download

rs.update
RS.Close
OBJdbConnection.Close
%>

grazie
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Devi utilizzare il linguaggio SQL, in particolare l'istruzione UPDATE, che ha questa sintassi

UPDATE tabella
SET campo1=valoreCampo1, campo2=valoreCampo2
WHERE chiave=valoreChiave

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
9 messaggi dal 11 giugno 2002
Si può fare anche con l'oggetto RecordSet solo che l'apertura deve avvenrire con la selezione del record che devi modificare:

(Ipotizzando che la chaive sia il campo rif)
RS.Open "Select * from tabelladatabase where rif = 'valore' ",OBJdbConnection,3,3

poi il resto è come hai fatto tu

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.