10 messaggi dal 23 settembre 2003
Salve ho una pagina html che mi cattura del testo ogni tot secondi da una pagina asp tramite remote scripting, aggiunge il testo nuovo al vecchio, e lo mette in pagina in un layer tramite il metodo innerhtml, ora siccome il testo è molto lungo, e lo scorrimento delle frasi è dall'alto verso il basso (ultima frase inserita in basso), vorrei che il layer ad ogni reload della funzione mi scorresse completamente in basso, in maniera da rendere visibile l'ultima frase, ho provato con il classico window.scrollto (0,9999) per far scorrere la pagina, ma non va la pagina scrolla solo un po'.
La soluzione credo sia rilevare la profondità del layer ad ogni inserimento del testo, e farlo scrollare fino a li'....come si fa ?:) (hemm sia il rilevamento che l oscroll istantaneo:))
Riportoil codice della paghina html..la funzione che richiama ogni tot s3condi trova() si trova in un'altro frame:))

<SCRIPT LANGUAGE="javascript">
var serverURL = "_scriptlibrary/chat.asp";
var aspObject;
var allmsg="";

function trova()
{
co=RSExecute(serverURL,"cerca",selezionato);
var msgc;
msgc=co.return_value;
allmsg=allmsg.concat(msgc);
msg.innerHTML=allmsg;
}
</SCRIPT>
<html>
<HEAD>
<TITLE>Remote Chat</TITLE>
</HEAD>
<BODY onload="javascript:trova()" bgcolor="#F8E9AA">
<script language="JavaScript" src="_scriptlibrary/rs.htm"></script>
<script language="JavaScript">
RSEnableRemoteScripting("_ScriptLibrary");
var selezionato=0;
</script>

<body bgcolor="#F8E9AA">
<span id=msg></span>
</BODY>
</HTML>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.