10 messaggi dal 23 settembre 2003
DB in questione access 2000, ho una variabile numerica di tipo intero, che si chiama riga, e unatabella utenti due con un campo numerico chiamato num, dove num assume lo stesso valore del campo idutenti2 che è un campo autoincremento, ho aggiunto il num senno' non mi faceva fare i confronti con il campo incremento i nquestione dato che m idava errore di tipo, ora questa stringa funziona, ma è palesemente stupida:

sql="select * from utenti2 where luogo='"&luogo&"' order by idutenti2 Asc"
Set RS=OBJdbConnection.Execute(sql)
Do until RS.eof
num=rs("num")
if num>riga then

mentre io vorrei un qualcosa del genere ma che non vuole funzionare:

sql="select * from utenti2 where luogo='"&luogo&"' and num>'"&riga&"' order by idutenti2 Asc"
Do until RS.eof

oppure ho provato

sql="select * from utenti2 where luogo='"&luogo&"' and num>(select riga from online where nick='"&session("nickname")&" ) order by idutenti2 Asc"
Do until RS.eof

Le ultime due soluzioni che mi sembrano le piu' logiche e meno dispendiose non vogliono funzionare perchè ?:)
58 messaggi dal 26 giugno 2001
Ciao,

ho provato a corregere alcune imprecisioni che c'erano nelle stringhe, prova adesso:

sql="select * from utenti2 where luogo='" & luogo & "' and num>(select riga from online where nick='" & session("nickname") & "') order by idutenti2 Asc"

sql="select * from utenti2 where luogo='" & luogo & "' and num>" & riga & " order by idutenti2 Asc"

se num è un campo di tipo intero e riga deve contenere un intero, e non devi usare gli apici.

quando concateni prima e dopo la & devi mettere degli spazi.

Se non funziona ancora, dimmi che errore ti da esattamente.
10 messaggi dal 23 settembre 2003
Grazie mille ora funziona, il prob erano gli apici :)
Modificato da peppe76 il 25 settembre 2003 13.17 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.