10 messaggi dal 23 settembre 2003
Allora ho grossi problemi poichè non riesco ad installare il mysql sul mio windows xp professional.
Per hobby mi diverto ogn itanto con dei piccoli progetti in asp, per i quali ho sempre usato il db access, ora per curiosità volevo provare il mysql, scrico il db , i drivers e un front, dal sito di mysql, le ultime versioni non beta. Installo il db poi i drivers, poi il front, eseguo il primo accesso al db immetto nome utente e pw, (il tutto seguendo un dettagliato tutorial), quindi apro il front, configuro il front, ed ecco il èprimo problema, se immetto la pass mi dice accesso negato per l'utente etc... se non la immetto mi fa accedere al db e alle tabelle, prova..etc...vado sui drivers, stessa cosa se metto la pass e faccio i ltest non va se la levo il test va bene, dico poco male..facciamo senza pass..creo una tabella nel db con il front, immetto dei dati per provare salvo il tutto..tutto ok.. provo ad accedere al db tramite una pagina asp, una semplice lettura dei dati in tabella, e non funziona....non ricordo bene poichè son passato per disperazione nuovamente ad access ma mi diceva del tipo driver non trovato..o qualcosa del genere..credo sia un problema sempre legato al fatto della pas.. (le stringhe di connessione al db sono sicuro fossero esatte, ho visto in giro qua e la' vari tutorial) .ma ho provato tre o quattro installazioni del mysql..sempre uguale..ma xchè ??? Sul tutorial sembra tanto facile ufff...
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Nella stringa di connessione hai messo il nome esatto del driver? L'elenco dei driver odbc installati sulla tua macchina lo puoi trovare nel pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> origine dati ODBC. Se hai scaricato il driver dal sito MySql il nome dovrebbe essere MySql ODBC 3.51 driver o qualcosa del genere.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.