26 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve a tutti,
sto utilizzando una views per riunire i risultati di tue table diverse.

Creo la views, visualizzo il risultato in una tabella, distruggo la views...

In fase di debug mi sono accorto che se accade qualche errore (qualsiasi stupidaggine di cui ci si accorge subito) il fatto che non venga eseguita la drop crea un problema al successivo RELOAD in quanto si tenta di creare una view con lo stesso nome della precedente e quest'ultima ancora è presente sul DB...

Ovviamente corretti i soliti errori il problema non si presenta... (unica palla è quella di dover aprire SQL server e cancellare a mano la VIEW sopravvissuta..)

Ciò che mi chiedo però è se può succedere qualche problema se ho due accessi contemporanei della stessa pagina...

o meglio

se la situazione è la seguente:

1 - [CREAZIONE VIEWS PIPPO]
2 - [VISUALIZZAZIONE TABELLA PIPPO]
3 - [DROP VIEWS PIPPO]

Se tra la fase 1 e la 3 qualcuno accede alla pagina cercherà di creare una views con lo stesso nome causando un errore??

Come posso fare...? Ho pensato di creare dei nomi random delle views... che dite?

Grazie,

Marco Santini

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.