3 messaggi dal 19 settembre 2003
Sto cercando di inserire dati numerici con solo decimale in un database Access. Sul mio PC (WIN98-IIS) tutto avviene senza problemi, se provo lo stesso codice sul sito che fornisce hosting ASP i dati vengono inseriti senza "virgola". Il campo del database è numerico a singola precisione. Ho provato sia usando record-set che la INSERT del SQL ma nulla cambia. E' forse questione di impostazioni internazionali, o qualcosa di simile?
Si accettano idee... grazie.
iamacon
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Viene inserito qualche altro separatore dei decimali?
Se sì potrebbero essere le impostazioni del server...
3 messaggi dal 19 settembre 2003
Il dato da inserire viene acquisito da un file di testo, è ed una stringa del tipo "4,5". Se mi faccio stampare la variabile, il valore risulta correttamente impostato. Se trasformo la variabile con un parseFloat viene stampato "4". Ho provato anche a trasformare la "," in "." ma non cambia niente. Da notare che usando la INSERT del SQL sono costretto a scrivere il dato tra apici (es '4,5') altrimenti la INSERT interpreta il la virgola del 4,5 come separatore dei parametri. Ma anche in questo caso l'aggiornamento del db risulta errato. Provo a cambiare host ASP? Avete suggerimenti in merito?

Grazie, iamacon.
30 messaggi dal 05 ottobre 2001
se il campo è numerico nella insert dovresti mettere sicuramente il . piuttosto che la virgola, cioè
replace(variabile,",",".")
se il problema invece è a video, potrebbe essere un'impostazione internazionale, in questo caso setta il local su 1040
3 messaggi dal 19 settembre 2003
OK, tutto a posto.
Grazie in particolare al sig. atahualpa e alla sig.ra Replace

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.