6 messaggi dal 09 settembre 2001
Salve a tutti,
da poco tempo (3 giorni) ho deciso di passare da ASP a ASP.NET. Ho installato Visual Studio.NET ed ho iniziato a creare qualcosa.
Premetto che con ASP e VB6 me la cavavo abbastanza bene, anzi in ASP creavo siti che riuscivano a gestire e-commerce, back-office..insomma tutte quelle sciocchezze lì. (grazie soprattuto al vostro aiuto ;-) )
Ma con ASP.NET..wow!! Non ci capisco granchè...
Ad esempio...sarebbe già molto per me fare una cosa del genere in .NET.

ASP NORMALE
--------------------------------------------------------------------------------------
<%
Connessione al database
SQL="SELECT nome from utenti"
eseguo la SQL
%>
<table>
<%Do while not rs.eof %>
<tr>
<td>
Il nome è : <%rs.fields("nome")%>
</td>
</tr>
<%rs.movenext
loop%>

Premetto che la connessione la effettuavo con Access, MySQL e SQLSERVER...
Comunque se vi sembro proprio un caso "perso" sapreste indicarmi un link ad una buona guida per iniziare ad utilizzare ASP.NET...

Poi un'altra domanda : se in ASP normale facevo

<%DIm var
var="CASA"%>
<html>
etc..etc
<P> La variabile è : <%=var%></P>
</html>

In .NET come faccio a riproporre nella pagina il valore di una variabile assunto da essa in una SUB?

Ad esempio :
<script language="vb" runat="server">
Private Sub DropDownList1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles DropDownList1.SelectedIndexChanged

Dim ciao as string
ciao="CASA"
end sub
</script>

Ok quindi adesso la variabile ciao ha assunto valore "CASA"..e se volessi farla visualizzare in un punto preciso della pagina..ad esempio in un paragrafo..?
Prima avrei fatto : <p><%response.write(ciao)%></p>

Grazie mille in anticipo...

CIAO

P.S. Appena posso, compro un bel manuale...

SCHUMY '84

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.