74 messaggi dal 28 maggio 2001
Salve lo so forse è un errore assolutamente stupido, ma non sto riuscendo a risolverlo.
In pratica trasmetto dei dati da un form usando delle checkbox, mando questi dati ad una pagina di refresh, puo' succedere che ad un certo punto l'utente deselezioni anche l'ultima ceckbox mandando un valore nullo alla pagina che aggiorna i record. Ora io non riesco a capire quale valore manda il form, perchè tento di passargli:

prenota=request("prenota")
if prenota="" then

ecco non mi accetta il "" non so perchè, forse sbaglio segno per indicare il form nullo? Grazie.

FELES
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Se ho capito bene ti serve sapere come ottenere il valore di una checkbox (se è selezionata o meno)

<input type=checkbox name=MiaCheck value="SI">
Reques.Form("MiaCheck")="SI"

Altrimenti:
<input type=checkbox name=MiaCheck>
Reques.Form("MiaCheck")="on"
74 messaggi dal 28 maggio 2001
Uhmm no...
allora ho un database e creato uno script, automaticamente crea delle voci es:
[x] Spaghetti (value=1 name=check)
[x] Dolci (value=2 name=check)
[x] Caramelle (value=3 name=check)
nb[x] fai finta che è la check selezionata
ora se l'utente deseleziona le prime due voci e conferma il form, la pagina che mi riseleziona la scelta nel database avrà
dopo essere passata attaverso dei replace

request("check")="3"
rs("check")=request("check")
rs.Update

ok?
Ora mi deleziono anche l'ultima voce quindi:

request("check")=""
if request("check")="" then
rs("check")="0"
rs.Update
end if

Il problema è che non mi entra nell'if perchè il form non manda il valore "" manda qualche altra cosa che non capisco. Non so se sono stato chiaro, spero di si, grazie cmq.

FELES
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Scusami ma non ti seguo...
non puoi avere tre oggetti con lo stesso nome "check"...
mi puoi spiegare meglio il tuo problema..
228 messaggi dal 06 novembre 2001
Non potrebbe funzionare con isNull() ?

if request("check")="" OR isNull(request("check")) then


magari funzia =)

----
È saggio colui che, trovandosi di fronte a dati in conflitto, si rende conto di sapere almeno una cosa: che non sa.
---

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.