96 messaggi dal 24 gennaio 2002
Ciao a tutti.

Ho dato un'occhiata allo script che permette di vedere gli utenti connessi in un dato momento, ma non penso sia adatto a quello che vorrei fare io:

abbiamo un server con più di 100 siti attivi, tra cui il nostro che viene utilizzato dai clienti come portale per accedere a servizi come le statistiche o la posta. Mi piacerebbe far vedere il numero di utenti collegati in un dato momento, ma non gli utenti del nostro sito, ma gli utenti di tutti i nostri siti, in pratica tutti gli utenti connessi ad IIS in un dato momento.

Penso che inserire lo script in ogni dominio e aggiornare un database con gli utenti connessi in ogni sito sia improponibile visto il numero di domini, non è possibile estrarre l'informazione direttamente da IIS?

Grazie per la collaborazione....
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Credo che l'unica strada percorribile sia quella dell'asp+db nel senso che devi preparare uno script che aggiunge/elimina un utente dalla lista di quelli collegati (scrivendolo in una tabella) e poi fai in modo che lo stesso script venga eseguito allo stesso modo all'interno di tutti i domini.

L'informazione che richiedi tu non e' disponibile a livello di IIS e poi, anche se fosse disponibile, non credo che avresti la possibilita' di accedervi... perche' tutto quello che puoi fare all'interno di un dominio e' limitato al tuo "universo". Altrimenti, pensa cosa potrebbe succedere nelle situazioni di hosting...

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
Ok, ma l'amministratore del server sono io, quindi se fosse necessario settare permessi o settaggi particolari lo potrei fare, nessun'altra idea?

Non posso inserire lo script in più di 100 domini!!!!!!!

Inoltre credo che un tale numero di domini che in contemporanea scrivono continuamente su un db darebbero qualche problema di performance!
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Non e' una questione di permessi o settaggi. Usando ASP, l'insieme piu' ampio di informazioni alle quali puoi accedere sono quelle di "Application" che fanno comunque riferimento al singolo "sito" presente all'interno dell'IIS...
Anche se ci fosse il modo di registrare delle informazioni ad un livello piu' alto, come faresti poi a leggerle? Avresti bisogno di alcune istruzioni ASP che "salgono" piu' su del livello Application... e non mi pare proprio che esistano...

Per quanto riguarda le performance, se usi un DB "solido" (Oracle, SQL Server, ecc.) non ci sono problemi anche a gestire molti accessi contemporanei. Viene gestito tutto dal "motore" del DB.

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
Per ora usiamo Access, ma spero che a breve si passi a SQLServer.

Access immagini che non ce la faccia.

MySQL?? Non l'ho mai usato ma l'ho installato per un cliente quindi è disponibile.

In ogni caso credo di abbandonare l'idea, il tempo necessario ad inserire lo script in tutti i domini è decisamente troppo.

Spero che si svegli qualche genietto con l'idea del secolo!
95 messaggi dal 18 aprile 2001
Ciao
attiva per ogni sito il PIE' di pagina (PROPRIETA' del sito- scheda documenti) e ci metti una pagina html con del codice simile a quello di shinystat... cioè una immagine (anche trasparente) che chiama una pagina asp che va' a scriverti ne tuo bel database o nella tua bella variabile application del sito dell'azienda.

Ciao ciao
Modificato da cobra82 il 20 settembre 2003 18.24 -
Può essere una bona idea!

la prendo in considerazione, intanto grazie per la dritta! :-))))
Function CurrentUsers
on error resume Next
Dim n, t
t = application("curuserst")
If isempty(t) Then
elseif cdate(now-t) > #00:00:30# Then
Else
n = application("curusers")
End If
If isempty(n) Then
application("curuserst") = now
Dim CommonWeb
Set CommonWeb = GetObject("winmgmts:root\cimv2:Win32_PerfRawData_W3SVC_WebService.Name='_Total'")
n = CommonWeb.CurrentAnonymousUsers
application("curusers") = n
end if'if isempty(n) Then

If isempty(n) Then n = 0
CurrentUsers = n
End Function

Solo c'è un problema, lo script deve girare con permessi Administrator.

Stavo pensando a due soluzioni:

1. Usare l'oggetto XMLhttp (ma come si fa a farlo eseguire in modalità adminù?)

2. Schedulare lo script in modo che venga eseguito in modalità amministratore ogni minuto, scrivere il risultato in un file txt per leggerlo da una pagina qualunque.

SOLO CHE NON SO DA DOVE COMINCIARE IN ENTRAMBI I CASI

GURU AIUTATEMI VOI!!!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.