9 messaggi dal 17 settembre 2003
www.poolchallenge.tk
Il mio problema è il seguente:

Ho, quasi, realizzato un'applicazione per la gestione "standard" on-line di un database (per il momento è access...) in ASP VBscript.

Nella Sub di update faccio diversi controlli per verificare che i dati inseriti nel form siano corretti (data, testo, numerico, checkbox).

Al verificarsi di un errore (nell'immissione dei dati) vorrei inserire un PopUp message che segnali all'utente l'errata digitazione nel form.

Una cosa del tipo...

<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
<!--
function MM_popupMsg(msg) { //v1.0
alert(msg);
}
//-->
</script>
<%
if condizione = true then
Response.Write "<script language =""javascript"">MM_popupMsg_('ERRORE! \r Campo obbligatorio!')</script>"
end if
.............
%>

Questo esempio dovrebbe aprire un PopUp lato client in JavaScript... e, non funziona come dovrebbe, inquanto il PopUp non viene visualizzato e l'update ha luogo, quando non dovrebbe :(

Si può aprire un PopUp utilizzando VBscript con ASP??
Se si, in che modo?
E' necessario inserirlo per forza in un link del tipo <a href="" onClick="PopUp"></a>, o può uscire fuori se si verifica una qualsiasi condizione particolare?

Se avete capito il mio problema vi prego di aiutarmi :)
Sono bene accette anche soluzioni alternative...

Vi ringrazio in anticipo

hOpELeSS

Modificato da hOpELeSS il 17 settembre 2003 03.10 -

Modificato da hOpELeSS il 17 settembre 2003 03.11 -

...uno spaventapasseri a forma di donna fà venire il grano duro???...
409 messaggi dal 11 maggio 2001
Una popUp che non e' alert("pippo")
la puoi fare a aprire quando vuoi anche al caricamento della pagina.

JScript ha gli eventi .... per cui scegli tu quando scatenare le funzioni.

Ciao
261 messaggi dal 14 dicembre 2001
Ma non puoi controllare tutto da form con Javascript prima che vengano inviati i dati? Non fai prima?

- Gabba Pietro -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.