4 messaggi dal 08 settembre 2003
Devo proteggere dei file da utenti non autorizzati alla visualizzazione.
La cartella dove sono contenuti tali file ha impostata come protezione l' auteticazione windows e disabilitato l'accesso anonimo.
Il problema nasce dal fatto che devo gestire 2 tipi di utenti, alcuni sono utenti di dominio e registrati su un db , altri sono solo registrati sul db.
quando si connettono gli utenti di dominio va tutto ok , altrimenti al viene chiesta l'utente e password di dominio, cosa che non deve accadere.
Ho cercato di assegnare all'utente (non di dominio) loggato sul sito un utente ed una password di dominio in questo modo:

Dim crC As New System.Net.CredentialCache
Dim rHttp As System.Net.HttpWebRequest

rHttp = System.Net.WebRequest.Create(New Uri(url))

rHttp.Credentials = New System.Net.NetworkCredential("utunte", "password")

crC.Add(url), "Windows", New System.Net.NetworkCredential("utunte", "password"))

rHttp.Credentials.GetCredential(New Uri(url), "Windows")

ma la cosa non funziona

Inoltre in quanto gli utenti sono dinamici non posso nemmeno dare l'autorizzazione sull web.config
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
allora penso che devresti cambiare un pò di cose se vuoi mantenere un skill di entrambe le cose.
Devi usare una autenticazione di tipo "form" per implementare sia quella di tipo window che quella sul db
qui c'è un bellissimo articolo che fa al caso tuo per sfruttare l'autenticazione win in una form
http://www.dotnetbips.com/displayarticle.aspx?id=201
ciao
L'articolo è molto interessante io ho risolto in un altro modo, come dice giustamente dracula devi usare un'autenticazione di tipo forms, solo che nella sezione authorization lasci tutto invariato <allow users="*" />

e poi ti crei un'altra sezione dopo il system web in questo modo.

<location path="Area">'il nome della cartella dove risiedono i file
<system.web>
<authorization>
<deny users="?" />'così tutti gli utenti anonimi non possono passare
</authorization>
</system.web>
</location>

ciao

Ciao
Marco Caruso
grazie ad entrambe ....ma non funziona
devo cercare un'altra strada ciao
Ma cosa non ti funziona?

Ciao
Marco Caruso
no... sto cercando di utilizzare la aspnet_usapi.dll per gestire il tipo di file dal sito ...ma sembra non funzionare nemmeno così
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
stefania_s me sa che stai andando fuori strada.
Cos'è che non va?
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.