2 messaggi dal 11 settembre 2003
Salve a tutti! Sono nuovo in questo forum e ho assolutamente bisogno di qualche dritta ! Lavoro come programmatore per il comune di Bolzano e attualmente stiamo sviluppando gli applicativi per i vari uffici con (no comment) ACCESS 97 ! Praticamente installiamo su tutti i client il runtime di access e mettiamo tutti gli applicativi su dei server condivisi tra tutti gli utenti della LAN comunale. Ora si inizia ad avere la necessità di poter far utilizzare questi applicativi anche a persone collegate solo tramite internet e magari un modem (cosa improponibile per access) . Logica consegunza sarebbe bello utilizzare il solo BROWSER come strumento per far utilizzare i programmi agli utenti abilitati. Detto ciò il mondo .NET viene in contro alle mie esigenze ? E sopratutto l'ambiente di sviluppo mi permette la flessibilità di access (diciamo così va) anche per quanto riguarda controlli ed eventi ?

Grazie a chiunque possa darmi un consiglio su cosa potrei utilizzare, o che mi dice di cosa ho bisogno realmente, tra server, S.O. e ambienti di sviluppo.

Saluti
certo che al caso tuo. per sapere come cominciare, butto un occhio a http://www.aspitalia.com/servizi/focus/mostra.aspx?ID=141

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
2 messaggi dal 11 settembre 2003
Grazie Daniele per la solerte risposta. Ora ho le idee un po' più chioare su cosa mi serve per iniziare a impostare il tutto, tuttavia è importante per me che gli applicativi che scrivo siano utilizzabili da utenti utilizzando il solo browser senza dovermi preoccupare di installare runtime, patch, JVM varie e qualsiasi tipo di client. E' dunque realizzabile questa visione ?

Grazie ancora !
Modificato da markmciron il 12 settembre 2003 12.46 -
prego

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.