37 messaggi dal 22 gennaio 2002
Ciao ragazzi,
io ho un pulsante SUBMIT con questo pulsante devo richiamare la stessa pagina e passargli un determinato parametro, in questo caso UPD ma allo stesso tempo deve anche passare per una funzione per determinati controlli.
Io ho fatto così:

<input type="submit" name="insert" value="Modifica" onClick="ricavi.mode.value='upd';return controllaCampi_upd(ricavi)">

Allora il problema è che mi passa il value UPD ma non mi passa per la funzione "controllaCampi_upd" sapete dirmi come mai??
Grazie
spider81man

PS: Vi dico che la pagina è tutta scritta in JavaScript Server Side e la parte realmente da me scritta è:

writeln('<input type="submit" name="insert" value="Modifica" onClick="ricavi.mode.value=\'upd\';return controllaCampi_upd(ricavi)">')

Grazie in anticipo a tutti e grazie d'esistere.
20 messaggi dal 06 settembre 2002
Se non ho capito male devi richiamere se stessa la pagina ma prima deve richiamare una funzione javascript?
Se cosi' fosse fai cosi'.
Al posto del submit crei un button.
<input type="button" id="" value="" onclick="ricarica(x)">

function ricarica(param)
{
seconda_funz()
document.nomeform.submit()
}

Spero di esserti stato utile .... se ho ben capito il tuo problema.
Ciao
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Se non ho capito male...

<input type="submit" name="insert" value="Modifica" onClick="ricavi.mode.value='upd';return controllaCampi_upd(ricavi)">

quando clicchi sul pulsante succedono un paio di cose:
1) viene eseguito il submit della pagina usando target e action del tag <form...>
2) viene scatenato l'evento onclick

Tale evento valorizza il campo "mode" e chiede alla funzione controllaCampi_upd (a cui passi la variabile ricavi, non hai messo le virgolette se pensavi ad un valore) di restituirgli un valore.
Questa seconda parte viene probabilmente bypassata per il fatto che esegue il submit...

Puoi fare come dice jampierre oppure puoi mettere qualcosa del tipo:
<form .... onsubmit="return(validazione())"...>
Dove validazione() è una funzione javascript che ha al suo interno un:
return(false) (caso in cui non viene eseguito il submit)
o un return(true) (caso in cui viene eseguito il submit)
Lasciando il pulsante submit...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.