2 messaggi dal 10 settembre 2003
Salve a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi su un problema di percorso di un database. Mi spiego meglio, (ho messo il listato qui di seguito) premetto che si tratta di un servizio di webmail; il mio cliente non riesce a collegarsi al database dicendomi che sicuramente c'è un'errore nel percorso. Mi è stato detto che c'è un modo universale per dare il suddetto percorso (in questo caso al posto di G:/.......).

Spero che possiate aiutarmi

Grazie

set conn = server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=G:\PHO.WAS.012-postalmoney.com\mdb-database\postalmoney.mdb"

antonio
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Ma no, devi inserire il percorso FISICO del file di access, non il percorso VIRTUALE (cioe' www.tuosito.com/etc.). Cioe' l'applicazione che va ad interrogare il database deve risiedere sulla stessa macchina (o su una macchina della LAN), per cui nell'applicazione devi inserire il percorso fisico del tipo G:\WWWroot\miosito\mdb-database\database.mdb

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
2 messaggi dal 10 settembre 2003
Intanto grazie mille per avermi risposto, ma siccome sono alle prime armi potresti spiegarmi un pò più dettagliatamente cosa intendi (anche perchè ho provato ad inserire il tipo di percorso di cui mi parlavi, ma purtroppo non funziona)

Grazie ancora

Antonio

antonio
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Ti ho gia' spiegato tutto. Chiaramente non funziona il percorso che ti ho dato, io non so quale sia il percorso del tuo file. Qua non c'entra nulla ASP, bisogna solo avere un minimo di conoscenze sulla struttura di un filesystem (in particolare sotto Windows).
Il tuo file risiede sulla stessa macchina della tua applicazione?
Conosci il percorso assoluto del file?

Se la prima risposta e' si' e la seconda e' no, puoi usare anche il metodo MapPath dell'oggetto Server per ottenere tale percorso.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.