27 messaggi dal 08 agosto 2001
Ciao a tutti. Ho un problema eseguendo la FSO.copyfile.
Mi viene ritornato il seguente errore:

Microsoft VBScript runtime error '800a0046'
Permission denied
/hcservice/main/FunzioniASP.asp, line 63

In realtà su un altro web server (quello di sviluppo) tutto funziona correttamente (come al solito in questi casi...).
Premetto di non essere, purtroppo, molto in gamba con il discorso policy / diritti utenti. Ho cmq configurato IIS concedendo diritti di "Lettura" e "Scrittura" dai check su "Home Directory" ed anche su "Virtual Directory" (il sito è "figlio" del web principale, su dir virtuale, appunto).

Ciao e grazie a tutti.

Cristian.
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Ciao,
il problema e' che le operazioni che fai via ASP vengono eseguite nel sistema operativo usando un particolare utente del server. Questo utente e' "IUSR_nomemacchina". Quindi, quando fai operazioni di scrittura di file (come la copia), devi assicurarti che l'utente IUSR_nomemacchina abbia i necessari permessi di scrittura sulla cartella dove devi creare il file.

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
27 messaggi dal 08 agosto 2001
Alex ti ringrazio. Il punto però è proprio questo. Dov'è che si danno i diritti all'utente IUSR_[eccetera]?

...Sì, mi vergogno molto... :)))

Grazie, ciao.

Cristian.
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Questi settaggi vanno dati non dalla consolle di IIS ma direttamente da "Gestione risorse" del tuo PC.
Individua la cartella dove verra' creato il file; tasto destro e seleziona "Proprieta'"; trova il "tab" Security; li dentro dovresti trovare il bottone per aggiungere un utente; a questo punto, seleziona l'utente IUSR... e dagli i permessi di scrittura e modifica dei file.

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.