20 messaggi dal 25 giugno 2001
Salve a tutti,
Sto migrando un sito web da Access come fonte di dati a Sql Server (per la prima volta).
Sono riuscito a configurare bene sql server, sono riuscito ad importare correttamente i dati, purtroppo però non riesco a capire perche quando il sistema effettua una query di inserimento ed è presente una data va in bomba.
La query è questa:

sql = "INSERT INTO ricerche (testoricerca, includi, data, ip) "
sql = sql & "VALUES ('"&stringa&"', 'No', #"& now() &"#, '"& Request.ServerVariables("REMOTE_HOST") & "') "

E mi risponde con il seguente errore:

Il nome '#09' non è consentito in questo contesto. È possibile utilizzare solo costanti, espressioni o variabili, non nomi di colonna.

Ho controllato SQL Server ed ha importato il campo come DateTime, io ho poi aggiunto che si tratta di un formato di tipo general date lunghezza 25 (tanto per essere sicuri di avere spazio dentro il campo)

Qualcuno sa darmi una mano???

Ciao Giacomo
Pardon la lunghezza del campo è di 8 caratteri e non me la fa modificare
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Con SQL Server per impostare una data devi scriverla nel formato aaaammgg hhmmss, tutto incluso fra apici singoli.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
Buon consignlio adesso provo.. ma esiste una funzione per formattare la data in base a quello che vuole sql server partendo dalla funzione now??? o comunque da una data scritta nel formato tradizionale: gg/mm/aaaa hh:mm:ss
Neanche così mi funziona... la query che mando è così:

INSERT INTO ricerche (testoricerca, includi, data) VALUES ('prova', 'Si', '20030910 110909')

E L'ERRORE CHE MI GENERA E':

La conversione del tipo di dati da char a datetime ha generato un valore di tipo datetime non compreso nell'intervallo di valori validi.

Cosa potrebbe essere??
Grazie a tutti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.