3 messaggi dal 09 settembre 2003
Salve a tutti!!
Ho un link in un file swf che dovrebbe aprire una pag asp
e allo stesso tempo caricare delle variabili nel mio caso del testo.
Ho provato in tanti modi non e' che qualcuno sa darmi more info?

Grazie in anticipo

Se Maometto non va alla montagna, e solo perchè è stanco....
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
spiega meglio... per aprire una pagina asp basta che usi getURL, è semplice (?)
per caricare le variabili, se stai usando flashMX puoi usare l'oggetto LoadVars e il suo metodo SendAndLoad o Load, dov'è esattamente che ti blocchi?

Per caricare delle variabili da un file ricorda che deve essere restituito solo output simile a questo:

variabile1=valore1&variabile2=valore2&...

in pratica una catena di chiave=valore

Enjoy learning and just keep making
3 messaggi dal 09 settembre 2003
mi spiego meglio:
ho creato una specie di guestbook (una semplice lista in pratica),
cliccando su ogni elemento della lista(nome), si dovrebbe aprire una pagina di piccole dimensioni che carica un file .txt (che è il commento dell'utente),

Quindi cliccando sul nome flashMx dice ad asp di aprire una pagina(in una nuova finestra) e gli da le dimensioni, la pagina asp carica il file txt in una variabile,
Questo e' quanto!!!

Poi mi piacerebbe(per comodità) che dando lo stesso nome al file txt e all'elemento della lista, asp capisse quale txt aprire confrontando i nomi
Sono un pazzo?????
Grazie in anticipo

Se Maometto non va alla montagna, e solo perchè è stanco....
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
 Sono un pazzo????? 

nooo :)

spiegami una cosa:
il guestbook risiede in un database, giusto (o comunque su una fonte di dati)?
il commento dell'utente si trova in un campo, insieme ai soliti altri campi: id utente, data e ora, ecc..
quello che devi fare è far aprire una finestra con geturl. Alla pagina asp che si aprirà gli passi l'id del record presente nel guestbook in modo che essa stessa possa accedere al database, leggere il commento e mostrarlo a video.


Poi mi piacerebbe(per comodità) che dando lo stesso nome al file txt e all'elemento della lista,

comunque lavora sempre con l' id. Puoi scegliere di chiamare il file come:

commento15.txt

dove 15 è l'id.
Se sei arrivato fin qui non capisco l'ulteriore difficoltà... mai tu lo vuoi creare questo file di testo? Metti tutto dentro al database, non lasciare file in giro così se devi spostare l'applicazione ti basta copiare il database nella sua nuova cartella.
Modificato da BrightSoul il 10 settembre 2003 21.22 -

Enjoy learning and just keep making
3 messaggi dal 09 settembre 2003
Allora ti ringrazio della pronta risposta cmq ho effettuato dei cambiamenti e reso molto piu semplice, e meno automatizzato il processo. Quindi inseriro io volta per volta i commenti in una semplice pagina html facendomi mandare delle email col metodo CDONTS...

Anche perche' vorrei vagliare i commenti degli utenti, prima di inserirli nel "guest book".

Cmq Grazie per il supporto!

Se Maometto non va alla montagna, e solo perchè è stanco....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.