20 messaggi dal 01 luglio 2001
Prima che mi incarto come mio solito:
quello che mi serve è sapere se esiste la possibilità di acquisire un file TXT (che contiene una struttura di tabella ordinata con i dati delimitati) in un sito FTP accessibile con Userid e Password; eutilizzando qualcosa come un DataTable o un .... qualcosa di meglio.
e mettere in relazione i dati di detto file con un database sql.
La difficoltà maggiore è per me l'accesso alla cartella web relativa al sito FTP; ho provato con il file system ma non ho trovato il modo di creare l'oggetto che mi faccia accedere ai dati. ciao a tutti e grazie.
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
Se puoi modificare il server la cosa più rapida e crearti un web sevice che ti permetta il download del file e integri anche un sistema di autenticazione.
ciao
Modificato da dracula il 08 settembre 2003 22.37 -
20 messaggi dal 01 luglio 2001
Purtroppo il server non lo gestisco io. Quindi devo necessariamente utilizzare qualcosa che mi permetta di leggere attraverso il Servizio FTP.
Ho provato a cercare un oggetto di automazione, tipo 'Cartella WEB di Window' ma non sono sicuro che esista.
I nomi dei file TXT sono organizzati per data è quindi sono individuabili attraverso il nome (nome-ggmmaa.txt).
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
Qui c'è un esempio
http://www.gotdotnet.com/Community/UserSamples/Details.aspx?SampleGuid=DD5E4A38-7F5B-45E0-9C36-64B987947C20
purtroppo non esiste nessun namesapce in .net per l'ftp te lo devi fare tu, ma visto che non è difficilissimo ci sono molti esempi.
ciao
20 messaggi dal 01 luglio 2001

Credo che la classe è quella che cercavo; basterà aggiungere il codice per le mie necessità.
Grazie.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.