12 messaggi dal 29 luglio 2003
Vi pongo più stringatamente il problema dell'altra volta.
Devo far seguire una determinata azione in conseguenza dell?aver scelto un dato pulsante radio.
Nel mio caso ho un form con due pulsanti radio: uno per la scelta accettata e uno per la scelta respinta. Vorrei che se scelgo respinta come pulsante di opzione del gruppo AzioneCorrAccResp, allora devo scrivere obbligatoriamente qualcosa nella casella di testo di nome NoteData1Controllo. Per fare questo ho scritto:
AggCorrettiva.AzioneCorrAccResp.value="AzioneCorrRespinta
Qui sorge il problema perché non viene capita l?istruzione. Infatti il messaggio mi viene (in corrispondenza di casella di testo NoteData1Controllo vuota ) sia che selezioni accettata che respinta.
Come devo fare? Riporto il codice interessato per maggiore chiarezza.
Spero mi possiate aiutare. Grazie e a presto.

<form action="InviaAggCorrettiva.asp" method="post" name="AggCorrettiva" onsubmit="return controllo(this)" >

<table>
<tr>
<td><div align=center> <input type=radio value="AzioneCorrAcc" name="AzioneCorrAccResp">Accettata</div></td>
<td><div align=center> <input type=radio value="AzioneCorrRespinta" name="AzioneCorrAccResp">Respinta</div></td>
</tr>
<tr><td><div align=center> <input type=text value = "" name="NoteData1Controllo" size="20" ></div></td></tr>
<tr><INPUT type = "submit" value="Invia" id=submit name=invia style="HEIGHT: 28px; WIDTH: 85px"></tr>
</table>
</form>

<script language="JavaScript" type="text/javascript">
<!--
function controllo(form)
{
errore = false;

if (errore == false && (AggCorrettiva.AzioneCorrAccResp.value="AzioneCorrRespinta")&& campoVuoto(form.NoteData1Controllo))
NoteData1Controllo
{
alert("Attenzione: non è stata inserita la causa di mancata chiusura.");
form.NoteData1Controllo.focus();
errore = true;
}

/*******************************************/
/* Controllo per campi con contenuto vuoto */
/*******************************************/
function campoVuoto(campo)
{
if (campo.value == ""){
return true
}
else{
return false
}

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.