9 messaggi dal 05 settembre 2003
Aiuto,

vorrei sapere come si fa a configurare un server di posta STMP in IIS in modo da creare delle mailing list.

grazie
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Una volta che il servizio e' stato installato e attivato, basta creare nella pagina ASP un oggetto di tipo CDONTS.NewMail. Se cerchi su microsoft trovi tutta la documentazione relativa. Comunque, ci sono una serie di metodi per impostare il "to", il "from", il "subject" e il "body". Alla fine con la proprieta' Send il messaggio viene spedito.

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
9 messaggi dal 05 settembre 2003
ti ringrazio della risposta, ma in realtà io mi riferivo alla possibilità di associare ad un nome logico una serie di indirizzi cui inviare la e-mail.
E' possibile fare semplicemente un settaggio sul server senza doverlo implementare nel codice ASP?

grazie

gianluca
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
No, non puoi farlo con il servizio CDONTS di Microsoft perche' non si tratta di un vero e proprio server di posta.
Quello che potresti fare e' crearti una tabella con i vari indirizzi e associare un nome "logico" ad ognuno di questi. A quel punto, quando dovrai inviare le mail, ti bastera' eseguire una select sul DB che, ad esempio, cerca tutti gli indirizzi associati alla strina "AMICI" per poi mandare la mail a tutti gli indirizzi trovati.

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.