9 messaggi dal 05 settembre 2003
Aiuto,

vorrei sapere alcune informazioni circa la modalità di inviare e-mail tramite codice asp.

Il codice che attualmente utilizzo è il seguente:

Dim Mail
Set Mail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")
Mail.From = emaiOwner
Mail.To = indirizzi
Mail.Subject = Request.Form("Oggetto")
Mail.Body = Request.Form("areaTesto")

Mail.BodyFormat = 1
Mail.MailFormat = 1
'Importance imposta la priorità della mail (2 - priorità alta).
Mail.Importance = Request.Form("Priorita")
Mail.Send()
Set Mail = nothing

1) impostando i parametri Mail.BodyFormat = 1 e Mail.MailFormat = 1 riesco ad ottenere che gli indirizzi dei siti internet compaiano linkabili, ma ottengo un formato dei caratteri abbastanza brutto a vedersi. Mi piacerebbe poter almeno inserire qualche carattere in corsivo o in grasseto.
2) ho delle limitazioni sul numero di utenti ai quali inviare una mail?

grazie
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
1) Se vuoi formattare il testo in grassetto, corsivo, etc. devi per forza impostare il formato html per la mail, il cui corpo poi dovrai riempire con gli usuali tag
<html>
<head>...

2) Conviene spedire le mail a piccoli blocchi (es. 50 alla volta) per non sovraccaricare il servizio smtp. Non ricordo dove, ma su questo forum se n'è discusso molte volte. Puoi provare ad usare una sorta di "paginazione" per mandare le mail a blocchi.
Comunque prova a cercare sul forum e vedrai che troverai qualcosa.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
Il formato html risolve tutti i miei problemi di formattazione, ma lascia insoluto il problema dei link che non sono cliccabili.

Hai qualche suggerimento a proposito?

Certo, usare appunto l'html  . Per rendere cliccabile un link devi usare il tag <a> cioè

< a href="http://www.miolink.com">http://www.miolink.com</a>
Modificato da Raynor il 05 settembre 2003 14.34 -

Get caught!
Get caught again!
Tu hai perfettamente ragione, ma il mio problema è che gli utenti dell'applicazione non conoscono l'html e vogliono di volta in volta inserire il testo contenente nuovi link semplicemente scrivendo come se usassero outlook.

hai qualche idea?

Crea una funzione che "riconosce" le stringhe che possono rappresentare indirizzi e le formatta come si deve (come molti dei forum in circolazione, snitz compreso). Altrimenti puoi usare una struttura a pseudo-tag come su questo forum, indicando l'indirizzo tra [url ] e [/url ] (senza lo spazio finale), ovviamente usando una funzione per la "traduzione".

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.