32 messaggi dal 11 agosto 2003
Salve a tutti,

ho ancora una volta del Vs. aiuto!

Devo creare una versione stampabile di un risultato di una query. Mi spiego meglio, l'utente dopo aver richiesto tramite un campo input le informazioni su di un determinato argomente riceve come risultato una tabella derivante da una interrogazione a DB i cui risultati sono ordinati in una table. Come posso fare per settare il risultato in maniera stampabile, magari in una nuova pagina?

Il materiale che ho trovato in rete riguarda CSS e file HTML ma non su risultati di pagine ASP.

Grazie,
Francesco
409 messaggi dal 11 maggio 2001
Ciao

crei una pagina asp formattata ad hoc per la stampa...

BYE
261 messaggi dal 14 dicembre 2001
Puoi usare i fogli di stile. Fai due pagine con due stili diversi, uno per la pag normale e uno per la stampa. Poi li includi nella pagina che devi stampare, magari controllando gli include con un if...

- Gabba Pietro -
32 messaggi dal 11 agosto 2003
Ciao,

vorrei evitare di effettuare troppi accessi a DB e cercare di utilizzare il codice già generato. Non so se si possa fare.

Grazie per l'aiuto
francesco
20 messaggi dal 06 settembre 2002
Ascolta una soluzione che mi viene in mente se non vuoi rifare una interrogazione al DB per creare la versione stampabile da un altra pagina e' quella di crearti una stringa con la versione stampabile della tabella. Ti passi la stringa nell'altra pagina che mostrera' la vers. stampabile.
Mentre crei la tabella con il risultato, contemporaneamente crei la stringa da passare poi all'altra pagina.
Es:
ris = ""
<table>
<tr>
<td>rs.fields("nome")</td>
ris = ris & "<td>rs.fields("nome")</td>"
</tr>
.....
</table>
E' un metodo un po' "barbaro" ma cosi' non fai altre query sul DB
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.