576 messaggi dal 30 aprile 2003
Ciao, ho una query SQL che mi funziona sempre tranne quando imposto un parametro uguale a un determinato valore.

Quando visualizzo i dati (all'interno di un ciclo) mi da l'errore "Either BOF or EOF is True, or the current record has been deleted. Requested operation requires a current record."

Il fatto è che questa query non ha errori di sintassi (perché in SQLPlus mi funziona), e il RecordSet viene caricato con il giusto numero di record (ho verificato con la proprietà RecordCount).

Cosa potrebbe comportarne il malfunzionamento?
(sto sbattendo la testa da ieri.  )

Prima o poi diventerò un guru!
15 messaggi dal 02 agosto 2002
Dall'errore che ti da direi che semplicemente non trova quel valore, sicuro che ci sia sul DB ?
Se si che tipo di valore è (stringa, numerico, data) e come glielo passi ?

Luana
Si, il valore (numerico) è presente sul DB.

Ti spiego meglio.
Sto lavorando su 2 forum che utilizzano lo stesso DB.
La query visualizza un elenco dei messaggi del Forum selezionato.
Se però imposto un determinato filtro (es. visualizza i topics completati), allora mi da quell'errore... ma solo in un forum!
Nell'altro tutto funziona perfettamente, è per questo che sono sicuro che non sia un problema di SQL.
Modificato da aletheia il 03 settembre 2003 11.26 -

Potresti postarmi le due query ? cosi non riesco a capirci molto :)
La query è la stessa per entrambi i forum. In uno funziona, nell'altro no... quando T_STATUS = 4.

strSQL = strSQL + "SELECT A.CAT_ID, A.FORUM_ID, A.TOPIC_ID, A.T_STATUS, A.T_SUBJECT, A.T_MESSAGE, "
strSQL = strSQL + "A.T_AUTHOR, A.T_REPLIES, A.T_VIEW_COUNT, T_TIME_POST_THIS, A.T_LAST_POST_DATE, A.T_DATE_POST_THIS, "
strSQL = strSQL + "A.T_LAST_POSTER,  A.T_IP, A.T_LAST_POST_AUTHOR, A.T_ARCHIVE_FLAG, A.ASSIGNEDTO, A.DATECOMPLETED, B.COGNOMENOME "
'strSQL = strSQL + "FROM TAB502 A, TAB001 B WHERE FORUM_ID = " & rsForum("FORUM_ID") 
strSQL = strSQL + "FROM TAB502 A, TAB001 B WHERE FORUM_ID = " & strRqForumID 
strSQL = strSQL + " AND A.T_AUTHOR = B.ID"

If Request("Days") = "" Then
  strSQL = strSQL + " AND T_STATUS <> 4"
Else
  if Request("Days") <> "-1" Then strSQL = strSQL + " AND T_STATUS = " & Request("Days") End If
End If

If Request("Order") = "0" Then
  strSQL = strSQL & " ORDER BY TOPIC_ID DESC"  
ElseIf Request("Order") = "1" Then
  strSQL = strSQL & " ORDER BY PRIORITA"
Else  'primo caricamento della pagina
  strSQL = strSQL & " ORDER BY TOPIC_ID DESC"
End If

P.S. ho fatto delle Move sul RecordSet fino a quando mi ha restituito lo stesso errore (su due record). E' possibile che -per qualche strano motivo- quei record abbiano qualcosa di anomalo?

Potrebbe anche essere che il Db abbia degli errori però ho visto che nel codice dove c<arichi quel valore :

if Request("Days") <> "-1" Then strSQL = strSQL + " AND T_STATUS = " & Request("Days")
End If

fra l'uguale e il " c'è uno spazio, cosa che potrebbe darti quell'errore.

Modificato da Charmin il 03 settembre 2003 14.24 -
Mistero risolto...

Alcuni messaggi (i record che scatenavano l'errore) erano stati assegnati ad alcuni utenti che erano stati cancellati dalla tabella.

Cambiano l'ID l'errore scompare.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.