12 messaggi dal 29 luglio 2003
Ho un problema per far seguire una determinata azione in conseguenza dell?aver scelto un dato pulsante radio.
Nel mio caso ho un form con due pulsanti radio: uno per accettata e uno per respinta. La funzione SceltoBottAccResp controlla che sia selezionato uno dei due pulsanti e manda un messaggio di errore in caso contrario e funziona bene.
Vorrei che se scelgo respinta come pulsante di opzione del gruppo AzioneCorrAccResp, allora devo scrivere obbligatoriamente qualcosa nella casella di testo di nome NoteData1Controllo. Qui sorge il problema perché non viene capita l?istruzione AggCorrettiva.AzioneCorrAccResp.value="AzioneCorrRespinta" perché il messaggio mi viene (in corrispondenza di casella di testo NoteData1Controllo vuota ) sia che selezioni accettata che respinta.
Come devo fare? Riporto il codice interessato per maggiore chiarezza.
Spero mi possiate aiutare. Grazie e a presto.

<form action="InviaAggCorrettiva.asp" method="post" name="AggCorrettiva" onsubmit="return controllo(this)" >

<table>
<tr>
<td><div align=center> <input type=radio value="AzioneCorrAcc" name="AzioneCorrAccResp">Accettata</div></td>
<td><div align=center> <input type=radio value="AzioneCorrRespinta" name="AzioneCorrAccResp">Respinta</div></td>
</tr>
<tr><td><div align=center> <input type=text value = "" name="NoteData1Controllo" size="20" ></div></td></tr>
<tr><INPUT type = "submit" value="Invia" id=submit name=invia style="HEIGHT: 28px; WIDTH: 85px"></tr>
</table>
</form>

<script language="JavaScript" type="text/javascript">
<!--
function controllo(form)
{
errore = false;

//controllo che sia selezionato un pulsante di opzione del gruppo AzioneCorrAccResp (pulsante di opzione)
if (errore == false && !SceltoBottAccResp(form.AzioneCorrAccResp))
{
alert("Attenzione: Scegliere un'opzione fra Accettata e Respinta.");
errore = true;
}

//se scelgo respinta come pulsante di opzione del gruppo AzioneCorrAccResp allora devo mettere //obbligatoriamente la causa di mancata chiusura
//funziona come se avessi messo AggCorrettiva.AzioneCorrAccResp.value<>"" cioè basta che abbia //selezionato qualcosa: MA NON CAPISCE quale CAMPO ho SELEZIONATO

if (errore == false && (AggCorrettiva.AzioneCorrAccResp.value="AzioneCorrRespinta")&& campoVuoto(form.NoteData1Controllo)) //questa riga da? problemi
NoteData1Controllo
{
alert("Attenzione: non è stata inserita la causa di mancata chiusura.");
form.NoteData1Controllo.focus();
errore = true;
}

if (errore == false)
return true;
else
return false;

}

/*******************************************/
/* Controllo per campi con contenuto vuoto */
function campoVuoto(campo)
{
if (campo.value == ""){
return true
}
else{
return false
}
}

/* Controllo che obbliga la selezione di una opzione per accettata o respinta del gruppo AzioneCorrAccResp (questa funziona bene)*/

function SceltoBottAccResp(AggCorrettiva){
TuaOption = -1;
if(AggCorrettiva.AzioneCorrAccResp.length>1){
for(i=0; i<AggCorrettiva.AzioneCorrAccResp.length; i++) {
if (AggCorrettiva.AzioneCorrAccResp[i].checked) {
TuaOption = 1;
errore = false;
}
}
}else{
if (AggCorrettiva.AzioneCorrAccResp.checked) {
TuaOption = 1;
errore = false;
}
}
if (TuaOption == -1) {
errore = true;
return false;
}
return true;
}

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.