3 messaggi dal 14 agosto 2003
E' possibile in qualche modo ricercare oggetti creati e non distrutti al termine di una pagina? mi serve per pulire un software che ho fatto un sacco di tempo fa e che non chiudeva nè distruggeva mai gli oggetti...
Nel senso: in una pagina posso fare qualcosa del tipo:
for each f in xx.xx
f.close
set f = nothing
next

dove xx.xx sia l'insieme degli oggetti aperti? tipo recordset, connessioni e oggetti del genere?

Grazie mille a tutti!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
non so se è fattibile... anche se ci fosse una collezione di oggetti da esaminare non è detto che tutti abbiano il metodo .close.
Penso che tu faccia prima a scorrere la pagina, trovare i recordset e le connection e chiuderli subito dopo. ricordati anche di settarli a nothing.

Se hai molte pagine da controllare, potresti automatizzare il processo costruendoti un'altra pagina asp che apra le altre mediante FileSystemObject e appenda in coda il seguente codice:

<%
if rs.State = 1 then
rs.Close
set rs = nothing
end if
if cn.State = 1 then
cn.Close
set cn = nothing
end if
%>

dove rs e cn sono oggetti recordset e connection, assumendo che tu abbia usato gli stessi nomi in tutte le pagine.
Ciao

ah... dimenticavo:
rs.State = 1
controlla che effettivamente rs sia aperto e solo se lo è, lo chiude e lo distrugge.


Modificato da BrightSoul il 29 agosto 2003 19.41 -

Enjoy learning and just keep making
3 messaggi dal 14 agosto 2003
il problema sono appunto i nomi e la struttura delle pagine... che è abbastanza incasinata con almeno una decina di inclusioni dinamiche di file....
comunque va beh... mi sa che mi attende un duro lavoro... :-P

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.