13 messaggi dal 09 dicembre 2001
Ho sviluppato una pagina asp che forza la richiesta di download di un filegenerico che può essere jpg, doc, pdf..qualsiasi.

Tuttavia una volta messa in linea l'applicazione genera il seguente errore:
Quando clicclo sul link mi compare la solita finestra apri o salva
applicazione, se scelgo salva comincia il download normale, se scelgo apri invece mi viene aperta un'altra finestra identica, che mi chiede ancora apri o salva e ora a questo punto se clicco apri allora mi apre il documento.

Se qualcuno ha già riscontrato il problema e magari ha una soluzione ..fatemi sapere.

GRAZIE

Simona

Simy :)
Sono sempre io.... :D SAREBBE DI VITALE IMPORTANZA ..AVERE ANCHE UNA QUALCHE INDICAZIONE!!!!

VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIII :/

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
eeeehhh vitale... non ti licenzieranno per questo!

Se vuoi aprire un file anzichè salvarlo sul disco, perchè non lo mostri direttamente (prima che compaia la prima finestra di richiesta)?
Si tratta di inviare al client il giusto mimetype. Il browser capirà in base a questo se può aprire il file direttamente in una delle sue finestre oppure se è il caso di far comparire la finestra modale che richiede il salvataggio.
Qui trovi una lista dei mimetype più comuni:
http://www.aspitalia.com/articoli/mime.aspx
ciao

Enjoy learning and just keep making
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Ma quando ti compare la seconda finestra dopo aver selezionato "Apri", se scegli "Salva", quale e' il nome del file che ti viene proposto di salvare? Di che tipo e'?

Descrivi come hai realizzato il sistema per forzare il download dei file.

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
Grazie a tutti per le risposte e i consigli... :D
Ciao Alex ,
lo script è stato preso proprio da ASPitalia e è un semplice <a href.. likato al documento.

LA cosa strana è che funziona con tutti i sistemi operativi, tranne WINXP. In cui appunto, si apre la finestra di conferma 2 volte. Questo si verifica con tutti i tipi di file.

Il nome del file che compare alla prima conferma è esattamente uguale a quello della seconda.

GRAZIE ANCORA

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.