189 messaggi dal 26 marzo 2001
In un db ho due tabelle una con i dati degli abbonati (che deve essere aggiornata settimanalmente) e una con i dati degli abbonati che hanno attivato il servizio on line.
Avevo pensato di far sì cha la prima tabella non fosse fisicamente nel db di access, ma che si trattasse di un file di excel esterno così da poterlo sostituire facilmente con il nuovo tutte le vole che ne avessi avuto bisogno.
Il problema è che access memorizza il percorso assoluto del collegamento con il file di excel e così quando lo metto su internet non trova i dati.
Qualcuno òi può suggerire come fare?
Grazie.
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Scusami quanti abbonati pensi di avere?
secondo me (opinione personale) una tabella in access (o su un altro tipo di Db) è sempre preferibile ad altre soluzioni anche per velocizzare il reperimento delle informazioni (più lento l'accesso ad un file Excel).
Poi tutto dipende da cosa vuoi fare esattamente...
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Sono d'accordo con seoman.
Tuttavia, se proprio vuoi usare il file excel collegato all'interno del db access devi ricreare in locale lo stesso percorso fisico che hai in remoto. Con Server.MapPath scopri l'indirizzo fisico sul server, ad esempio può essere F:\wwwroot\eberaudo\ e in locale dovrai ricreare la stessa condizione: crei una partizione per il tuo sito alla quale assegni la lettera di unità F, crei la cartella wwwroot e all'interno di questa la eberaudo dove andrai a ricreare pari pari il tuo sito.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
189 messaggi dal 26 marzo 2001
Gli abbonati dovrebbero essere circa 6.000. Si tratta di una rivista cartacea di cui si vorrebbe rendere disponibile qualcosa anche su internet però solo agli abbonati. E di questa parte se ne occupa la seguretaria la quale, circa settimanalmente, avrebbe la necessità di inserire i nuovi ed eliminare i vecchi. E' per quato che pensavo a qualcosa con excel, altrimenti avrei bisogno di un modo per rimpiazzare i dati della tabella senza dover sempre scaricare il db da internet.
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
E creare un'interfaccia web per inserire direttamente gli abbonati?

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
189 messaggi dal 26 marzo 2001
Il problema è che, a detta della segrretaria, ogni settimana ci sono alcune centinaia di dati da inserire e/o modificare per cui sarebbe un'opera ciclopica e a scapito di errori. Mentre lei ha già tutti i dati in un db in dos che potrebbe esportare tranquillamente in excel...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.