8 messaggi dal 31 marzo 2003
Dovrei inserire una stessa porzione di codice in più pagine e far sì che, apportando modifiche, esse vengano automaticamente riflesse su tutte le pagine del sito(importo codice html e un oggetto flash ).
Quando utilizzavo asp, usavo il codice <!-- #include file="esterno.aspx" --> .
Utilizzando ora asp.net con l'ambiente di sviluppo Visual Basic .NET, ho visto che sia inserendo il codice suddetto , sia utilizzando un controllo utente, l'inclusione viene effettuata.
Mi sarebbe utile però vedere la pagina completa( ossia con il codice incluso) anche mentre lavoro nell'ambiente Visual Basic .NET e non solo allorchè lancio l'anteprima con f5.
Riuscivo a avere ciò progettando con asp, in Macromedia Dreamweaver MX: E' possibile com VB.NET?

Esiste qualche altro modo di effettuare l'inclusione di codice? Come fanno ad esempio i maghi ( :-) ) di aspitalia.com ad ottenere che la parte alta del sito e quella di destra siano richiamate in tutte le pagine?

Molte grazie , ciao
Valentina
30 messaggi dal 22 agosto 2003
Con ogni probabilità, temo che quanto dici non possa essere fatto. Anc'io uso molto la tecnica di mettere a fattor comune parte dell'interfaccia grafica delle pagine di un sito, e mi piacerebbe la visualizzazione HTML della pagina mostrasse anche il codice incluso ma ciò non avviene né con una direttiva SSI nè con gli user-control.
Spero che qualcuno mi smentisca, perché mi farebbe veramente comodo.
Ciao, PaoloG

PaoloG
MCSE - MCDBA - MCSD.NET
paolog@libero.it
8 messaggi dal 22 agosto 2003
Io utilizzo uno User Control legato al codebehind di un file .ascx
è comodo ma dipende dal codice che devi mettere.
Per esempio se hai la necessità di inserire uno stesso menù dinamico su più pagine etc etc... è molto comodo!

DomLeo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.