11 messaggi dal 13 aprile 2001
www.sms.mio.it
Ho provato il codice di questo articolo ma da web mi restituisce sempre "The server process could not be started because the configured identity is incorrect. Check the username and password. ".
Ho seguito alla lettera le istruzioni ma niente

Trasferendo il codice in visual basic 6 funziona correttamente invece. Ho provato quindi a fare una activeX da chiamare nella mia pagina ma restituisce l'errore di prima.

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

Alessandro
http://www.sms.mio.it

Alessandro Benedetti

WebDeveloper
ASP, ASP.NET
www.sms.mio.it
32 messaggi dal 12 maggio 2003
Non ho ben capito cosa intendi con la parola "da web", il che mi fa pensare che tu stia provando il codice via internet e non via intranet per cui è concepito.
A dir la verità, l'errore che ti viene proposto sembra essere dovuto ad un problema di autenticazione: è necessario avere dei privilegi di amministratore sulla macchina per poter utilizzare il codice.
Sei sicuro di aver impostato correttamente DCOMCNFG ?

Comunque, se hai bisogno di aiuto, chiariscimi la tua situazione e vedrò di aiutarti il prima possibile.

www.sms.mio.it
Infatti sto proprio provando il codice da internet.

Quello di cui ho bisogno te lo descrivo in breve. Un utente fa un upload di un file (word per ora) che viene salvato sul server. Io devo trasformarlo in pdf e poi spedirlo in ftp. La trasformazione da doc a pdf è ovviamente il problema. Vorrei risolverlo senza usare componenti costosi come activepdf.

Se non ho capito male tu mi dici che solo chi ha privilegi di amministratore può eseguire quel codice, ma allora perchè tutti quei controlli sullo user IUSR_nomemacchina? Credevo servissero per permettere all'utente internet di avviare word e stampare. Il DCOMCNFG è configurato correttamente ho seguito tutti i passi descritti nel tuo articolo su più di un server (e relativo server web) ma il risultato purtroppo non cambia.

Spero che quello che voglio realizzare sia possibile. Tu cosa ne dici? ;)

Ciao

Alessandro Benedetti

WebDeveloper
ASP, ASP.NET
www.sms.mio.it
www.sms.mio.it
Dimenticavo.... Se prendo il tuo codice, lo trasformo in visual basic e lo compilo creando un exe funziona perfettamente. Ed anche se creo una dll che richiamo da una applicazione visual basic funziona, ma se richiamo la stessa dll da asp mi da quel problema. Credo anche io sia un errore di configurazione di accessi ma ho provato a mettere dappertutto nel DCOMCNFG l'utente fittizio EveryOne con tutti i permessi possibili eppure non cambia.

Alessandro Benedetti

WebDeveloper
ASP, ASP.NET
www.sms.mio.it
32 messaggi dal 12 maggio 2003
Il tuo problema è debitamente chiarito da un'articolo della KnowledgeBase di Microsoft.
In effetti, il problema che si verifica è determinato da un'errore di autenticazione scaturito dalla non corretta interpretazione delle credenziali dell'utente da parte dei prodotti Office di Microsoft.
Il problema può essere arginato seguendo alla lettera l'articolo in lingua inglese all'URL: http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=http://support.microsoft.com:80/support/kb/articles/q288/3/66.asp&NoWebContent=1, ma non posso dartene la piena certezza, in quanto non ho potuto testare il funzionamento in un ambiente Internet come nel tuo caso.

Per quanto riguarda l'utente "Everyone", esso non compensa i problemi legati alla istanziazione di componenti Office in remoto, vale a dire che non ha credenziali sufficienti, ecco spiegato il messaggio di errore che ti viene proposto.

Prova a seguire l'articolo di KB di Microsoft, spero possa esserti utile.
www.sms.mio.it
Ti ringrazio per la risposta. Ho risolto il problema in modo diverso. Ho notato che il parametro fondamentale è l'identità. Al posto dell'utente interattivo ho scelto un utente facente parte del gruppo amministratori. In questo modo ogni volta che qualsiasi utente tenta di aprire word viene impersonificato dall'utente amministratore con tutti suoi privilegi. Questo ha risolto temporaneamente il mio problema. Riesco infatti a trasformare le pagine da word a PDF. Avrei dovuto poi fare lo stesso procedimento per excel, powerpoint, immagini, autocad e altro ma ci avrei impiegato troppo tempo sinceramente (e il gioco non vale la candela) ed inoltre avrei dovuto riempire il server di viewer di terze parti pericolosi per la stabilità del sistema.

Così ho trovato un componente fantastico che fa questo lavoro alla perfezione. 2 settimane e più del mio lavoro per fare questo programma testarlo ecc.. mi sarebbero sicuramente costate di più delle 400 euro di docConverter di neevia.com. Anche se mi dispiace non cimentarmi con questo nuovo codice, che è veramente interessante, devo ammettere che quando i tempi stringono c'è poco da fare

Grazie ancora per il tuo interessantissimo articolo.

Alessandro Benedetti
http://www.sms.mio.it

Alessandro Benedetti

WebDeveloper
ASP, ASP.NET
www.sms.mio.it
2 messaggi dal 15 settembre 2003
Ho un quesito: cercavo questo codice da molto tempo ma ho bisogno di stampare piu' pagine in una sola. Come posso fare?
Cioe' voglio che il documento .pdf contenga pagine in cui si e' riversato ad esempio 2 pagine del documento .doc.
Ho provato con macro e funge, ma copiando le macro in asp non funge.
2 messaggi dal 15 settembre 2003
Scusate, ma ho un problema: ora so convertire da word in pdf tramite asp.
Pero' vorrei convertire in modo che due pagine word stiano in una pdf.
(cioe' quando si e' in word e mando in stampa per convertire in pdf posso scegliere di stampare due o piu' pagine in un foglio solo!!!)

Sapete come si fa'?

P.S.: è l'unico ostacolo alla fine della mia tesi!!!

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.